video suggerito
video suggerito

Phoebe Snow è morta: se ne va la cantautrice di Poetry Man

La Snow aveva abbandonato quasi completamente i riflettori subito dopo il suo primo album per prendersi cura di sua figlia che era nata con una grave lesione cerebrale.
A cura di Biagio Chiariello
51 CONDIVISIONI

phoebe-snow-morta

Phoebe Snow è morta. La cantautrice, meglio conosciuta per la hit Poetry Man del 1975, era entrata in coma dopo l'ictus nel gennaio 2010, come rivelato dalla suo manager, Sue Cameron. Aveva 60 anni. La Snow aveva abbandonato quasi completamente i riflettori subito dopo il suo primo album per prendersi cura di sua figlia (con lei nella foto) che era nata con una grave lesione cerebrale. Tuttavia ha sempre continuato a pubblicare dischi, ben 16 in tutta la sua carriera."La nostra preziosa icona ha eroicamente combattuto per quasi un anno e mezzo pur di tornare … fino a quando il suo corpo davvero non ne ha potuto più," ha detto  la manager . "Phoebe è stata una delle più brillanti, più divertenti e talentuose cantautrici di tutti i tempi e, soprattutto, madre splendida di sua figlia, Valerie, per 31 anni. Phoebe sentiva che era la sua più importante realizzazione," ha aggiunto la Cameron.

Phoebe Ann Laub era nata a New York City nel 1950. Il suo acclamato album di debutto omonimo del 1974 raggiunse il numero quattro delle classifiche americane, sospinto da Poetry Man, brano grazie al quale la Snow guadagnò una nomination ai Grammy come Best New Artist. Un anno dopo, quando scoprì che sua figlia era nata con seri problemi al cervello, la giovane mamma decise di prendersi cura di lei a casa fino al 2007, anno della morte di Valerie. Nonostante la sua carriera musicale sia stata breve, sono da segnalare collaborazioni con Paul Simon, Billy Joel, Chaka Khan e Jackson Browne.

"Ho pubblicato diversi un album, ma non mi piace andare in tour, e non ho etichetta discografiche di supporto", aveva detto la cantante nel 2008.
"Ma sai cosa? In realtà non importa, perché ho avuto modo di stare a casa con Valerie, ed è stato tempo prezioso."

Phoebe Snow ha pubblicato il suo ultimo album nel 2008, col titolo Live. Un concerto in sua memoria dovrebbe essere annunciato a tempo debito.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views