video suggerito
video suggerito

Pete Doherty torna in rehab, vuole disintossicarsi per aiutare gli altri

Pete Doherty si trova in un centro di riabilitazione in Thailandia. L’artista ha deciso di curarsi e provare a liberarsi definitivamente dalla dipendenza dall’eroina. Il suo desiderio attuale è quello di poter usare la sua influenza per aiutare altre persone che stanno affrontando la sua stessa battaglia.
A cura di D.S.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Era luglio del 2012, quando Pete Doherty fu buttato fuori da un centro di riabilitazione, perché continuava a chiedere di poter avere eroina e cocaina. Due anni dopo, lo ritroviamo carico di buone intenzioni, mentre sta affrontando la rehab. Il suo desiderio più grande sembra essere quello di liberarsi dalle dipendenze che hanno distrutto gli ultimi anni della sua vita e provare ad aiutare chi si trova nella sua stessa situazione.

Il fondatore della Hope Rehab, Simon Mott, tramite un portavoce ha fatto sapere a NME di avere un ottimo rapporto con l'artista e di essere riuscito a convincerlo a riprovare a disintossicarsi.

"Lui crede che cambiare ambiente sia importante per ottenere una guarigione e ha invitato Pete a prendere parte al suo nuovo progetto terapeutico in Thailandia."

Inoltre, ha aggiunto:

"Molte persone che soffrono di dipendenze non sono idonee ai metodi convenzionali di riabilitazione. È da un mese che Doherty si sta ristabilendo da una dipendenza da eroina ampiamente documentata. Peter non è idoneo ai tipici approcci terapeutici, agli ambienti clinici limitati dalla loro struttura e dalle loro procedure."

Simon Mott, poi, ha spiegato che  è stato l'artista a manifestare l'intenzione di usare la sua influenza per aiutare gli altri:

"Penso che ci sia una differenza tra motivazione e ispirazione. Abbiamo strutturato il nostro programma in modo da includere molte delle meraviglie che la Thailandia ha da offrire ai visitatori. Pete non è solo un musicista talentuoso ma anche un personaggio forte che ha tanto da offrire. Ha espresso il desiderio di usare la sua influenza per aiutare coloro che stanno lottando contro delle dipendenze."

Pete Doherty, inoltre, si è anche ritrovato con Carl Barât e ora stanno lavorando su un nuovo album. In un'intervista rilasciata a NME, l'artista ha spiegato che va spesso a trovare Doherty in Thailandia:

"Pete è in un posto meraviglioso, la riabilitazione lo fa sembrare ringiovanito di dieci anni. Finora abbiamo già lavorato su cinque canzoni."

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views