Pete Doherty rivela il suo dramma in ospedale
Lo scorso ottobre l’icona indie Pete Doherty è stato costretto ad annullare il suo tour in Irlanda perché “la sua vita era attaccata ad una macchina”. Lo ha dichiarato lo stesso cantante ex Libertines.
Si sa che il 30enne cantante britannico conduce una vita che dire “movimentata” è poco. Già noto per le sue dipendenze da crack ed eroina, quest’anno è riuscito ad essere arrestato per due volte nella stessa settimana.
Inizialmente, si era scritto che il tour fosse stato cancellato a causa di un “esaurimento” del leader dei Babyshambles, ma dalle sue dichiarazioni si è capito che la cosa era assai più grave. Doherty ha, infatti, rivelato che è stato costretto al ricovero in ospedale, dove il suo cuore ha cessato di battere e di essere rimasto in vita solo grazie all’aiuto dei macchinari della struttura.
Doherty dichiara, però, che il motivo del suo ricovero non è quello a cui hanno pensato tutti: “Il loro pensiero immediato (dei medici, ndr.) è stato che il problema aveva a che fare con la droga, ma non era così!” ha dichiarato Pete "Cosa è successo? Beh, io non lo so. Non mi ricordo. Correvo facendo finta di guidare con le mie mani. E poi ho smesso …. Il mio corpo si è fermato".
Infatti a Doherty è stato impiantato un apparecchio che annulla le conseguenze dell’assunzione di sostanze stupefacenti: anche se assume droghe, queste non hanno alcune effetto sul suo organismo.
Ad ogni modo, dopo una notte sotto esame è stato dimesso e ora si appresta ad affrontare il tour inglese con i Babyshambles nel mese di dicembre.
Biagio Chiariello