Pete Doherty: muore per overdose sua amica regista
Si chiamava Robin Whitehead e aveva 27 anni la ragazza morta, presumibilmente, per overdose da eroina che recentemente aveva girato un documentario sulla vita del suo amico Pete Doherty. La donna è stata ritrovata senza vita in un appartamento nell’Est di Londra dove aveva abitato anche il cantante dei Babyshambles.
Scotland Yard ha rivelato che il decesso «è quasi certamente dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti». La ragazza era la nipote di Teddy Goldsmith, fondatore della rivista inglese ‘The Ecologist', oltre che pro-nipote del finanziere multimilionario Sir James Goldsmith.
Doherty ha offerto le sue condoglianze ai familiari di Robin, descrivendo la scomparsa della ragazza come «drammatica ed impensabile».
C’è da dire che qualche anno fa nella stessa zona dove risiedeva la ragazza, fu ritrovato morto l’attore Matt Blanco dopo essere precipitato da una finestra durante un festa a causa, si dice, di un litigio proprio con Doherty che era tra i presenti.
Non è un bel periodo per il rocker 30enne che ieri 28 gennaio è stato condannato ad una multa di 750 sterline per essere stato trovato in possesso di quattro grammi di eroina nel tribunale di Glouchester.
Biagio Chiariello