music

Pete Doherty fermato al confine tra Svizzera e Italia: eroina e oppiacei nei bagagli

Il cantante è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza a Chiasso con un grammo di eroina e mezzo grammo di oppiacei nei bagagli della sua auto. Gli agenti del corpo di polizia militare non gli hanno permesso di entrare in Italia.

Pete Doherty, leader dei Babyshambles e noto da tempo più per il gossip che per la musica, è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza a Chiasso, al valico di Brogeda al confine tra Svizzera e Italia, con un grammo di eroina e mezzo grammo di oppiacei nei bagagli della sua auto.

A riportarlo è il Corriere del Ticino. Il giornale spiega che il cantante non era munito neanche della patente adeguata per guidare l'auto e che non disponeva della carta di circolazione. Il cantante sarebbe rimasto in silenzio e avrebbe pagato la contravvenzione, facendo dietrofront e tornando in Svizzera. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate ma lui è rimasto in libertà perché le quantità trovate rientrano nella sfera dell'uso personale.

La carriera maledetta di Pete Doherty

La carriera di Pete Doherty è sempre stata altalenante, condita da più bassi che alti. Un rocker di quelli maledetti, con la vita vissuta sempre ai margini, tra droga, arresti e relazioni mai serene. Su tutte, si ricorda quella con la modella Kate Moss, in quello che fu forse il peggior momento in pubblico della indossatrice britannica.

Una relazione-amicizia a forti gradazioni alcoliche anche quella con Amy Winehouse. I due, grandi amici, non hanno mai avuto tanti scrupoli a farsi trovare ubriachi e molesti dai paparazzi che, in quelli che sono stati gli ultimi mesi di vita della cantante di "Rehab", trovarono grande materiale da girare ai tabloid scandalistici.

CONTINUA A LEGGERE SU FANPAGE.IT

Muore a 21 anni Beckett, figlio della musicista Melissa Etheridge: "Era dipendente dagli oppiacei"
È morto Gerry Marsden dei Gerry & The Pacemakers, cantava “You'll never walk alone”
"Soul" di Disney Pixar sarà il film d'apertura alla Festa del Cinema di Roma
Elena Morali vittima di un furto: "Sono a pezzi, mi hanno rubato tutto"
Soul, da Paola Cortellesi a Neri Marcorè e Paola Turani: le voci italiane del nuovo film Disney
Come sorelle, anticipazioni sesta puntata 14 agosto: l'oscuro passato di Ipek, Deren e Cahide
Donald Trump usa ancora Gloria di Umberto Tozzi nonostante la diffida del cantante
Gabry Ponte si opera al cuore, il sostegno dei colleghi e dei fan al dj
Deddy, da Amici 2020 a "Il cielo contromano": un nuovo talento o un sosia di Ultimo?