video suggerito
video suggerito

“Perdonami” di Salmo raggiunge il record di streaming su Spotify nelle 24 ore

È “Perdonami” di Salmo la canzone che ha raggiunto il record di ascolti giornalieri su Spotify Italia.
A cura di Redazione Music
26 CONDIVISIONI
Salmo
Salmo

Salmo ha battuto il record di streaming nelle 24 ore su Spotify. Il rapper sardo è tornato con "Perdonami", il nuovo singolo che arriva a pochi mesi da "Estate Dimmerda", l'anti tormentone (che a sua volta è diventato tale) che il rapper ha pubblicato questa estate e che ha superato le 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, e conferma di essere una delle punte dei diamanti del rap italiano e anche qualcosa di più, visto che il suo ultimo album "Hellvisback" è stato uno dei più venduti del 2016, migliorando i risultati del precedente "Midnite".

Il significato di "Perdonami"

"Se dico quello che penso non resta neanche un amico. Sono una merda confesso se penso a quello che dico. Perdonami" comincia il rapper, giusto per mettere le cose in chiaro, e continua con una critica al suo mondo: "I rapper di ora si vestono male e cantano male e più fanno schifo, più sale la fama ti sembra normale?". Insomma, tra carati nei denti, e la tv che non può accoglierlo ("Io non posso andare in tele, perché se ci vado poi mi parte la bestemmia – oh ma porco D**) Salmo torna più in forma che mai e il suo pubblico continua a seguirlo.

Il record su Spotify

"Perdonami", infatti, nelle prime 24 ore sul Spotify Italia – la principale piattaforma di streaming del Paese -, il 24 novembre scorso, ha registrato il maggior numero di stream di una traccia in un giorno, 495.971, continuando a restare in testa alla classifica anche oggi, dopo tre giorni, mantenendosi alle spalle "La musica non c'è" di Coez e "Favorisca i sentimenti" di Fedez e J-Ax.

Doppio platino per Hellvisback

"Hellvisback" è stato l'album che ha permesso a Salmo di ampliare di molto il proprio pubblico, un album che, dopo aver esordito in testa alle classifiche di vendita ed essere rimasto lassù per due settimane consecutive, ha portato il rapper al doppio disco di platino (con oltre 100 mila copie vendute), e un tour lungo e spesso sold out. Già con Midnite comuqnue, il rapper aveva raggiunto la prima posizione in classifica e il disco d'oro, ma col seguito il suo è diventato uno dei nomi importanti anche al di fuori del rap e la forza maggiore è quella di non aver potuto sfruttare passaggi radiofonici massicci o televisivi. Per adesso non c'è alcuna comunicazione sulla possibilità di un ritorno, nel 2018, con un nuovo album, quindi "Perdonami" rientra all'interno della strategia di uscita dei singoli partita con "Estate Dimmerda", appunto, che pure ha raggiunto il disco di platino.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views