video suggerito
video suggerito

Perché l’esibizione dei Bts a Mtv Unplugged e la cover di “Fix You” dei Coldplay sono storiche

Dopo l’esibizione agli Mtv Mva 2020 dello scorso agosto, un altro passo storico per la band k-pop dei Bts: la scorsa notte sono stati gli ospiti di Mtv Unplugged, storica trasmissione televisiva, in cui si sono esibiti in quattro brani dell’album uscito a novembre “Be” e nella sorprendente cover di “Fix You” dei Coldplay.
A cura di Vincenzo Nasto
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver conquistato le classifiche internazionali, i Bts si lanciano nell'olimpo della distribuzione musicale statunitense, ospiti della trasmissione televisiva Mtv Unplugged. Uno spettacolo che ha visto la band protagonista di una mini-esibizione con sorpresa, una cover dei Coldplay, che ha fatto impazzire la loro  fanbase, l'Army, sui social. Nel frattempo la band coreana ha dato un secondo assaggio al pubblico americano, dopo che lo scorso agosto si era esibita agli Mtv Mva 2020 con il loro singolo "Dynamite". Ritornati in formazione completa dopo il ritorno di SUGA, assente per un intervento chirurgico alla spalla, il gruppo è stato raggiunto alla fine dal gruppo Ghost, che da anni li accompagna nelle loro esibizioni più importanti, come il Saturday Night Live, il Tiny Desk e il NPR.

Da Telepathy a Blue & Grey

Uscito lo scorso novembre, "Be" dei Bts è stato uno degli album più virali del 2020, e la band K-Pop non ha smesso di girare il mondo, per aprire ancora di più le porte a un pubblico decisamente in crescendo negli ultimi anni, soprattutto nel mondo occidentale. L'esibizione a una trasmissione storica come Mtv Unplugged, potrebbe voler dire l'ennesima porta sfondata dalla band coreana, che si è presentata nella sua formazione completa, in sette: infatti nelle ultime settimane era ritornato nella band SUGA, assente prima per un intervento chirurgico alla spalla. La band ha aperto la sua esibizione con il singolo "Telepathy", con tutti i membri che vengono catturati in una sala giochi. Poi è il momento di "Blue & Grey”, che anticipa la sorpresa della serata: la cover scelta dal gruppo K-pop per la trasmissione.

La sorpresa con la cover di Fix You

In un ritorno al passato, targato 2005, la band si esibisce nella cover del brano dei Coldplay "Fix you". Una scelta che ha provocato la reazione dei fan su Twitter, scatenati dopo l'esibizione dei cantanti. Per le loro ultime due esibizioni, il gruppo si è affidato e riunito con la band dei Ghost, formazione che ha accompagnato i Bts in tutte le loro esibizioni dal vivo di alto profilo negli Stati Uniti, come il Saturday Night Live, il Tiny Desk e il NPR. Le ultime due canzoni sono le due hit "Life Goes On" e "Dynamite", un crescendo emotivo che riesce a centrare anche l'operazione marketing condotta dal gruppo coreano: lasciare il palco con i due brani in grado di portare i Bts alle prime posizioni in classifica. Un'esibizione storica per la band, in questo momento sempre più vicina a porre le fondamenta per un pubblico che potrebbe influenzare il mercato discografico occidentale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views