C'è una canzone che nonostante il Festival di Sanremo si sia concluso ormai due mesi e mezzo fa continua a mantenersi nelle posizioni alte sia delle classifiche radiofoniche che in quelle della Fimi, resistendo e salendo nel conteggio degli streaming: parliamo dei Boomdabash, band salentina che da anni, ormai, è una fucina di hit (e band di cui fa parte Mr Ketra, che con Takagi forma la coppia di producer che in questi ultimi anni ha pubblicato alcuni dei tormentoni più amati del Paese). "Per un milione", la canzone che la band ha portato sul palco dell'Ariston, infatti, si mantiene al quinto posto della classifica delle canzoni più amate e trasmesse dalle radio, mentre per quanto riguarda la classifica dei Singoli della FIMI è al terzo posto, confermando la posizione della settimana scorsa, alle spalle solo del tormentone latino "Calma (Remix)" di Pedro Capò feat Farruko e di "È sempre bello" di Coez; una posizione che tiene anche grazie agli streaming che ad oggi, solo su Spotify sono di oltre 23 milioni.

La nuova versione latina Que Te Enamores

Un successo che li ha portati anche a produrre una versione più reggaeton del pezzo. da venerdì, infatti, è presente su tutte le piattaforme anche “Que Te Enamores” speciale versione remix del brano che vede la partecipazione di due giovani artisti latini, ovvero Cupido & Portusclan El Tigre. la canzone, come spiega la band "nasce dall’incontro con Cupido e Portusclan El Tigre due giovani artisti cubani di grande talento che ci hanno contattato spontaneamente. Non li conoscevamo ma appena abbiamo sentito la bozza del provino siamo rimasti da subito colpiti e abbiamo deciso di lavorare insieme a quest’inedita versione remix. Il brano si è sposato benissimo con la lingua spagnola risultando perfetta evoluzione di “Per un milione” nelle sue mille sfaccettature con delle sonorità più latine che rimandano al reggaeton”.

A maggio Boomdabash & Friends

Probabilmente anche questa nuova versione sarà cantata il prossimo 9 maggio quando i Boomdabash recupereranno “Boomdabash & Friends”, il concerto-evento che si terrà all’Alcatraz di Milano e li vedrà duettare con ospiti ed amici. Un concerto con cui la band pugliese festeggia i 15 anni di carriera e vedrà un palco pieno di luci colori ed effetti scenografici ad hoc per la speciale occasione.