Per Lola Ponce un Colpo di fulmine su Canale 5
I tempi cambiano, ma le fiabe piacciono sempre: basta un pizzico di modernità e il risultato è assicurato. Questa sera arriva su Canale 5 Colpo di fulmine, una favola del XXI secolo per la regia di Roberto Malenotti. La protagonista è Lola Ponce, attrice e cantante che vedremo a breve anche nella versione teatrale de I Promessi Sposi, realizzata da Michele Guardì.
Nel film-tv in onda stasera, alle 21:10, la Ponce veste i panni di Maya, una ragazza argentina che lascia la sua città, Buenos Aires, alla volta di Roma, per partecipare a un talent show come cantante. Non può mancare il risvolto sentimentale della vicenda, come si intuisce già dal titolo: il “colpo di fulmine” scoccherà per l’affascinante Leonardo Dupré – alias Roberto Farnesi –, tra gli organizzatori del programma.
La musica ha dunque un ruolo primario nella fiction, in cui l’artista argentina interpreta anche i brani principali della colonna sonora. Di quest’ultima fanno parte anche due canzoni, Perché e Caldo e freddo, scritti dalla stessa Lola, che saranno poi inseriti nel suo nuovo album, Desnuda, in uscita entro la fine del 2010.
“In questa fiction sono riuscita a trovare tutti gli spunti che una cantante, un’artista e un’attrice può trovare. Sono riuscita anche a mettermi in gioco come cantautrice”, ha dichiarato la Ponce. Soddisfatto anche Farnesi: “Quando saputo che avrei recitato con Lola ho deciso di accettare subito perché è una grande professionista. L'ho vista a Notre Dame de Paris
e l’ho trovata straordinaria”. Nel cast di Colpo di fulmine anche Cinzia Leone e Fabio Testi.
Paola Ciaramella