Per Laura Pausini una pioggia di premi al Festival di Vina del Mar
Niente Sanremo per Laura Pausini che, dopo essere intervenuta a "Le Invasioni Barbariche" e a "C'è posta per te", è volata in America dove si è lasciata "coccolare" dal Festival di Vina del Mar. Lì ha conquistato ben quattro premi (Torcia d'Argento, Torcia d'Oro, Gabbiano d'Argento e Gabbiano d'oro): un en plein per la Pausini che sta vivendo un momento molto felice sia per la sua vita privata (sua figlia Paola è nata l'8 Febbraio 2013) che professionale. Il Festival dedicato alla musica latina più famoso Oltreoceano, in grado di totalizzare oltre 250 milioni di contatti in Sud e Nord America, l'ha invitata in veste di super ospite per festeggiare il suo ventennale di carriera. In questa occasione la Pausini ha cantato alcuni dei suoi successi come "La solitudine", "Strani amori", "Incancellabile", "E ritorno da te", "Tra te e il mare", "Benvenuto" e la più recente "Limpido", tutti brani con cui, in questi 20 anni, ha vinto i più importanti premi internazionali tra cui un Grammy e tre Latin Grammy oltre al Premio Lo Nuestro, World Music Award, Premio Juventud, Billboard Award e tanti altri ancora.
Il Festival di Vina del Mar è un vero e proprio evento che ha ospitato nomi del calibro di Sting, Elton John, Shakira, Carlos Santa e ora anche Laura Pausini che, insieme a Ricky Martin e Rod Stewart, è stata l'ospite d'onore di quest'anno. Questo il commento della Pausini:
E' stato bellissimo per me festeggiare con il mio amato pubblico latino americano questi vent'anni di musica insieme. Mi sono sempre stati vicini, non mi hanno mai abbandonato. Ero emozionantissima perché cantare per un pubblico così vasto non è certo facile, anche dopo tanti anni di esperienza. Io e la mia band, la mia orchestra e i miei ballerini siamo orgogliosi di essere stati parte di quello che viene chiamato il Festival di tutti i Festival.
Con il suo tour girerà tutto il mondo ma tornerà anche in Italia: dopo il Sud America, USA e Canada, la Pausini sarà in Italia il 2 e 3 Maggio all'Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina il 10 e 11 Maggio. A seguire, per la prima volta, si esibirà in Australia, a Melbourne (12 Giugno) e a Sydney (14 Giugno) oltre che in Russia, toccando Mosca, San Pietroburgo per poi finire a Los Angeles e Las Vegas.