Per gli Zero Assoluto un “Invito personale” su Radio 1
Due ore di spettacolo in compagnia degli Zero Assoluto: è l’appuntamento di stasera con Invito personale, trasmissione di Rai Radio 1 ideata e condotta da Gianmaurizio Foderari, affiancato, nella conduzione, da Jo Squillo.
In compagnia del duo romano, nella “Sala A” di Via Asiago, troveremo anche Federico Moccia, Pupo, Saturnino, Luca De Gennaro e Claudio Coccoluto, per uno show all’insegna di musica e racconti inediti, in linea con lo stile di Radio 1, un’emittente rivolta ai giovani e al loro mondo.
La carriera degli Zero Assoluto, alias Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, da qualche anno non conosce sosta: nel 2006 il brano Svegliarsi la mattina si classifica al secondo posto nella categoria "Gruppi" del Festival di Sanremo, diventando anche il singolo più venduto dell’anno nel nostro Paese. Attualmente il duo è di ritorno dal Tour 2009 che, da maggio, lo ha condotto in giro per l’Italia per presentare l’ultimo album, Sotto una pioggia di parole, in cui è inclusa anche la hit Per dimenticare.
Paola Ciaramella