34 CONDIVISIONI

Pepsi sposa il rap e “passa il microfono” a Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma

Nella disperata ricerca di un tormentone estivo che non trova un vincitore, Pepsi candida la propria “Passa il microfono”, il pezzo che unisce quattro giovani rapper più uno per dare voce al talento e alla creatività.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Pepsi ha puntato sul rap. Per la nuova campagna promozionale il noto brand americano ha deciso di finanziare un progetto che prevede la creazione di una canzone dal titolo "Passa il microfono" in cui sono impegnati 4 giovani rapper: Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma con il contributo artistico di Marracash. Il claim del progetto è “Tutta l’emozione di un attimo” che sintetizza l'idea che bisogna vivere al massimo gli istanti della vita meritevoli di essere ricordati.

Insomma la Pepsi ha capito a fondo le potenzialità del rap, nuovo fenomeno mainstream italiano che piazza continuamente nomi nei i primi posti della classifica facendosi forza anche della potenza mediatica di due artisti come Moreno, vincitore dell'ultima edizione di Amici, uscito da poco col nuovo singolo "Che Confusione" e Clementino, il giovane rapper napoletano vincitore del Music Summer Festival e autore del fortunato Mea Culpa.

Dal primo luglio, inoltre, fino al 26 agosto gli amanti del genere potranno sfidarsi a colpi di rime e freestyle per creare una strofa del pezzo. Ci si collega al sito www.pepsibeat.it e si carica la propria strofa sulla base del pezzo. I 20 più votati dagli utenti saranno a loro volta votati da una giuria tecnica che ne decreterà il vincitore, il quale potrà esibirsi sul palco dell’Hip Hop BDay Night a Milano il 24 settembre, insieme a Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma.

Il video del pezzo potete vederlo qua:

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views