Pepp-Oh e Speaker Cenzou, ecco il video di “Qui | Ora”
"E so' cuntento ‘e sta cu stu groove/a me m'abbast'tu". Cita Pino Daniele nel parlare del suo amore, quello per la musica. È Pepp-Oh che è fuori con il secondo video/singolo "Qui | Ora", tratto dal suo esordio solista "Sono un cantante di Rap" uscito per etichetta Full Heads. La produzione del brano è di "Sodo Studio", l'inconfondibile impronta stilistica di Speaker Cenzou, lo storico MC partenopeo grande fonte di ispirazione del rapper cresciuto nel collettivo G.A.S. Family.
"Qui | Ora" esce a due mesi da "Pepp-flOHw", visto in esclusiva su Fanpage.it e Youmedia: si tratta di uno street video curato e realizzato dalla "Join't Production". La cornice è il centro storico di Napoli, una passeggiata lunga una giornata intera che, nelle note di regia, vanno a rappresentare il cammino artistico di Pepp-Oh fatto di incontri ed esperienze, che si vanno a concretizzare proprio nella collaborazione con Speaker Cenzou, il "bambino cattivo" di San Gaetano. La clip si conclude con un curioso "easter-egg", un indizio che porta a conoscere quale sarà la traccia protagonista del prossimo video dell'artista partenopeo.
Pepp-Oh e Sanremo: le canzoni rifatte in versione rap
Quest'anno il Festival di Sanremo 2015 ha visto il rap rappresentato da due artisti, Moreno tra i big e Kaligola tra le "nuove proposte". Proprio a Pepp-Oh, presente e futuro della scena rap napoletana, abbiamo chiesto per l'occasione di mettere in rima tutti i titoli dell'edizione in corso. Il risultato è stato davvero una bomba, una messa in rap che toglie il fiato e regala "headbang", anche grazie alla collaborazione di Armouann al beatbox (anche lui, componente del collettivo G.A.S. Family)