Pearl Jam: a gennaio arriva il nuovo album live
I Pearl Jam pubblicheranno un album dal vivo intitolato Live On Ten Legs il prossimo 17 gennaio.
L'album conterrà 18 canzoni registrate dal vivo dal tecnico della band John Burton tra il 2003 e il 2010 e recentemente remixate da Brett Eliason. L'album è il follow-up dell'album dal vivo, Live On Two Legs del 1998 e segna anche il 20° anniversario della storica band di Seattle.
La band di Eddie Vedder – che sarà una delle guest star presenti sul prossimo disco dei R.E.M. – comunica che l'album sarà disponibile attraverso i rivenditori digitali, oltre che su CD, vinile, e una speciale versione europea, che include un CD, un doppio LP, quattro poster del tour, cinque foto dal vivo e un biglietto laminato del tour che ha visto i Pearl Jam suonare quest'estate anche in Italia all' Heineken Jammin’ Festival.
Questa è la tracklist di Live On Ten Legs:
1. "Arms Aloft"
2. "World Wide Suicide"
3. "Animal"
4. "Got Some"
5. "State of Love And Trust"
6. "I Am Mine"
7. "Unthought Known"
8. "Rearview Mirror"
9. "The Fixer"
10. "Nothing As It Seems"
11. "In Hiding"
12. "Just Breathe"
13. "Jeremy"
14. "Public Image"
15. "Spin the Black Circle"
16. "Porch"
17. "Alive"
18. "Yellow Ledbetter"
Ricordiamo a tutti i fan di Eddie Vedder & c. che questo non è stato l'ultimo tour dei Pearl Jam, come confermato dallo stesso ufficio stampa del gruppo grunge/alternative rock americano. Nell'attesa di vederli suonare di nuovo dal vivo, ascoltiamo uno dei loro brani più belli, Alive, eseguito proprio all' Heineken Jammin’ Festival: