video suggerito
video suggerito

Pavarotti: esce a settembre il ‘Best of’ definitivo con un inedito speciale

Sarà “Che gelida manina” l’inedito del tenore italiano che sarà contenuta nella raccolta che la Decca farà uscire il 2 settembre in Inghilterra.
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Decca sta per far uscire un best of di Luciano Pavarotti che conterrà anche la prima registrazione mai fatta dal tenore italiana, ovvero "Che gelida manina" tratta da "La Bohème" che è rimasta negli archivi per cinquant'anni. Il brano sarà quindi rimasterizzato e incluso nella raccolta che uscirà sul mercato inglese il 2 settembre. L'etichetta discografica non nasconde le proprie aspettative, augurandosi di vendere tantissimo sul mercato anglosassone e ancora di più in tutto il mondo visto che, come dice Paul Moseley che del tenore – scomparso il 6 settembre del 2007 – dice: "Semplicemente aveva la più bella voce che abbia mai sentito. Così luminosa ed eccitante. E la sua personalità era grande, tutto era grande: il carisma, il sorriso, la voce, i vestiti e ovviamente lui in quanto uomo"

Immagine

La raccolta conterrà 50 brani rimasterizzati (a 24 bit in modo – dice Moseley da poter dire "che è un Pavarotti come non l'avete mai sentito"), da "Nessun Dorma" a "Caruso" fino a "La donna è mobile" e "Granada" e i duetti con Frank Sinatra, Bono, Eric Clapton e Sting.

 

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views