40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura per Jovanotti, la suocera cade da un muretto: è grave

a suocera del cantante, Lorenza Valiani, 73 anni, è caduta ieri da un muretto della sua abitazione, in zona San Martino a Bocena, una frazione di Cortona (Arezzo). A dare la notizia è stata la stampa locale. Trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena, la donna sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni di paura per Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. La suocera del cantante, Lorenza Valiani, 73 anni, è caduta ieri da un muretto della sua abitazione, in zona San Martino a Bocena, una frazione di Cortona (Arezzo). A dare la notizia è stata la stampa locale.

Le condizioni della donna

Adnkronos riporta che la donna ha riportato fratture in più punti e avrebbe perso i sensi dopo la caduta. Il 118 è intervenuto pochi minuti dopo la chiamata d'emergenza. Trasportata d'urgenza con l'elisoccorso e trasferita fino all'ospedale Le Scotte di Siena, dove ha trascorso la notte, la donna non sarebbe in pericolo di vita. Jovanotti e la figlia della signora, Francesca Valiani, erano negli Stati Uniti al momento dell'incidente. La coppia si trovava negli States per motivi di lavoro.

Chi è la suocera di Jovanotti

Si chiama Lorenza Valiani ed è la moglie di Benedetto detto Betto, un commerciante molto noto a Cortona ed ex presidente della Confcommercio Valdichiana, già dirigente della Federazione Tabaccai Italiani. A tracciare un profilo della signora è il locale "La Nazione". Nel tardo pomeriggio, sono arrivate notizie distensive sulle condizioni della donna. Non è la prima volta che a Cortona si verifica un episodio del genere. Nel settembre scorso, una donna di 66 anni era caduta da un muraglione alto 5 metri. Per fortuna, anche in quel caso, non ci furono conseguenze più gravi.

Cortona, il paese di Jovanotti

Cortona, nel cuore della provincia aretina, abbonda di muretti e cinta antiche. È il principale centro culturale della Val di Chiana ed è il quarto territorio della Toscana per estensione, il trentesimo in Italia. Grande tradizione a Cortona è l'arte della ceramica del coccio. Il paesino della Valdichiana è rinomato anche per questo.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views