Sono giorni di paura per Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. La suocera del cantante, Lorenza Valiani, 73 anni, è caduta ieri da un muretto della sua abitazione, in zona San Martino a Bocena, una frazione di Cortona (Arezzo). A dare la notizia è stata la stampa locale.

Le condizioni della donna

Adnkronos riporta che la donna ha riportato fratture in più punti e avrebbe perso i sensi dopo la caduta. Il 118 è intervenuto pochi minuti dopo la chiamata d'emergenza. Trasportata d'urgenza con l'elisoccorso e trasferita fino all'ospedale Le Scotte di Siena, dove ha trascorso la notte, la donna non sarebbe in pericolo di vita. Jovanotti e la figlia della signora, Francesca Valiani, erano negli Stati Uniti al momento dell'incidente. La coppia si trovava negli States per motivi di lavoro.

Chi è la suocera di Jovanotti

Si chiama Lorenza Valiani ed è la moglie di Benedetto detto Betto, un commerciante molto noto a Cortona ed ex presidente della Confcommercio Valdichiana, già dirigente della Federazione Tabaccai Italiani. A tracciare un profilo della signora è il locale "La Nazione". Nel tardo pomeriggio, sono arrivate notizie distensive sulle condizioni della donna. Non è la prima volta che a Cortona si verifica un episodio del genere. Nel settembre scorso, una donna di 66 anni era caduta da un muraglione alto 5 metri. Per fortuna, anche in quel caso, non ci furono conseguenze più gravi.

Cortona, il paese di Jovanotti

Cortona, nel cuore della provincia aretina, abbonda di muretti e cinta antiche. È il principale centro culturale della Val di Chiana ed è il quarto territorio della Toscana per estensione, il trentesimo in Italia. Grande tradizione a Cortona è l'arte della ceramica del coccio. Il paesino della Valdichiana è rinomato anche per questo.