Paul McCartney torna in Italia per una doppia data a Lucca e Napoli nel 2020. Il cantante ex Beatles ha annunciato il doppio evento italiano dopo settimane di speculazioni, e conferma che dopo sette anni tornerà nel nostro Paese, per la prima volta a Lucca, nell'ambito di una delle migliori rassegne musicali italiane e e nella città partenopea 29 anni dopo l'ultima volta. Il cantante sarà a Napoli, in Piazza del Plebiscito, mercoledì 10 giugno e al Lucca Summer Festival, alle Mura storiche, sabato 13 giugno: "Non posso credere che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia!".

Come acquistare i biglietti del tour di Paul McCartney

D'Alessandro e Galli, che organizza la leg italiana del tour, fa sapere che i biglietti saranno in vendita da venerdì 22 novembre alle ore 10, con pre sale online per gli ascoltatori di Virgin Radio (bisognerà registrarsi sul sito per ricevere il codice che renderà possibile l’acquisto su www.ticketone.it/virginradio), mentre da lunedì 25 novembre saranno a disposizione di tutti sui siti di TicketOne e di D'Alessandro e Galli. I due concerti italiani fanno parte del suo tour mondiale Freshen Up, la cui ultima tranche si è conclusa con un concerto sold-out al Los Angeles Dodger Stadium a luglio.

Le canzoni che suonerà McCartney in Italia

Paul McCartney non ha bisogno di molte presentazioni, avendo scritto pagine fondamentali della storia della musica mondiale sia assieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr con i Beatles, con i Wings e da solista. Live presenta successi enormi come “Hey Jude”, “Live and Let Die”, “Band on the Run” e “Let it be”. Con lui sul palco ci sarà la band che l'accompagna da oltre 15 anni: Paul WIX Wickens (tastiera), Bryan Ray (basso e chitarra), Rusty Anderson (chitarra) e Abe Laboriel Jr (batteria).