Paul McCartney: nuovo singolo, nuovo album e nuovo tour europeo
Si chiama "(I want to) Come home" la nuova canzone scritta da Paul McCartney che farà parte della colonna sonora del prossimo film di Kirk Jones Everybody's Fine in uscita a Dicembre negli States.
La pellicola – remake di Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore – sarà interprato, tra gli altri, da Robert De Niro, Drew Barryomore e Kate Beckinsale.
Ma le novità non si fermano qui per l’ex Beatles. Nei giorni scorsi, infatti, Sir Paul ha annunciato la nuova tournèe europea, che si chiamerà ‘Good Evening Europe tour’ e attraverserà le più importanti città d’Europa. Si comincia con Amburgo il 2 Dicembre per poi passare a Berlino, Arnhem (Olanda), Parigi, Colonia, Dublino e, infine, Londra il 22 dello stesso mese.
La scelta di far ricadere su Amburgo la prima data della tournèe non è un caso: la città tedesca, ospita, di fatti numerose esibizione dei Fab Four prima che il gruppo firmasse il contratto con l’etichetta discografica Emi.
Nelle prossime settimane è prevista anche l’uscita di un nuovo album live registrato nel corso dell’ultimo tour estivo negli USA dal nome "Good Evening New York City".
Biagio Chiariello