Paul McCartney attaccato da un gang in Messico dopo un concerto
Sir Paul McCartney, ex front-man dei Beatles, si è trovato faccia-a-faccia col pericolo dopo essersi esibito davanti ad un immensa folla, come possiamo vedere dal video a fine articolo, allo stadio Foro Sol di Città del Messico Sabato scorso. Dopo la performance, infatti, un gruppo di giovani ha attaccato il suo tour-bus, quando questi ha imboccato una strada attraverso un quartiere povero della capitale messicana.
In un primo momento il team di sicurezza di Macco ha pensato fosse solo un gruppo di fan scalmanati, ma quando la banda ha iniziato a scuotere con forza il bus, la situazione è cambiata in un lampo. Alcuni di loro sono saliti sul tetto del bus ed hanno iniziato a saltare su e giu. Paul e il suo entourage sono rimasti "scioccati" rivela una fonte.
Fortunatamente la folla si è dispersa subito dopo aver sentito il suono delle sirene della polizia e nessuno si è fatto male. Anche se, va detto, il 67enne inglese deve essere ormai abituato a questo tipo di atteggiamenti in pieno stile Beatlemania.
Ad ogni Paul McCartney deve essersi consolato dopo aver ricevuto il premio “Gershwin Prize” dalla Library of Congress' la Canzone Popolare. Per l'occasione oggi alla Casa Bianca ci sarà un concerto presieduto da Barack Obama, in cui una serie di artisti tra cui Stevie Wonder, i Jonas Brothers, Herbie Hancock e Elvis Costello renderanno omaggio all'ex Fab Four.
"E' fantastico per me, perché sin da bambino sono cresciuto ascoltando la musica dei fratelli Gershwin e l'amavo e non aveva idea, naturalmente, che un giorno avrei potuto un onorecome questo ", ha commentato McCartney a proposito del premio vinto.