10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul McCartney alla prima di Ocean’s Kingdom (VIDEO)

L’ex Beatles, che ha scritto la partitura originale dell’opera, portata in scena dal New York City Ballett, era presente al debutto dello spettacolo al Lincoln Center della Grande Mela.
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI

Paul McCartney alla prima di Ocean's Kingdom

L'ex Beatles ha scritto la partitura originale dello spettacolo del New York City Ballett

Paul McCartney

Paul McCartney di nuovo in scena: se, negli ultimi mesi, l’ex Beatles è stato al centro dell’attenzione dei media soprattutto per il suo imminente matrimonio con Nancy Shevell, oggi si torna a parlare anche della sua vita artistica.

Due giorni fa, proprio insieme alla fidanzata e alla figlia Stella McCartney, il Baronetto ha partecipato alla prima assoluta del balletto Ocean’s Kingdom, di cui ha scritto la partitura originale, al Lincoln Center di New York. Sua figlia Stella – stilista, nata dalle nozze con Linda Eastman –, ha invece disegnato i costumi di scena.

La produzione è stata creata appositamente per il New York City Ballett, la prestigiosa compagnia di balletto fondata nel 1948 dal coreografo George Balanchine e dall’impresario Lincoln Kirstein, e le partiture sono state eseguite dalla London Classical Orchestra diretta dal maestro John Wilson. Ocean’s Kingdom andrà in scena al Lincoln Center anche il 25, 27 e 29 settembre, poi a gennaio 2012 – il 19, 21, 24, 27 e 29.

Le musiche di Ocean’s Kingdom sono state raccolte in un cd, in arrivo sul mercato internazionale il prossimo 3 ottobre, pubblicato da Decca – per dovere di cronaca, l’etichetta che, nei primi anni Sessanta, rifiutò un contratto ai Beatles, non trovando in loro il talento necessario per un futuro nel mondo dello spettacolo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views