Pau Dones degli Jarabe De Palo incontra anche Noemi: “Una voce spettacolare”
Qualche settimana fa Pau Donés, cantante della band spagnola degli Jarabe De Palo era volato in Italia – non senza problemi dovuti a un problema con la Carta d'identità – per incontrare alcuni cantanti italiani che prima di tutto sono amici. Poco prima di Natale, infatti, il cantante, che lo scorso anno scoprì di avere un tumore che, qualche mese fa, disse essere sconfitto, è tornato in studio e ha terminato la scrittura del nuovo album e in Italia incontrò Francesco "Kekko" Silvestre, cantante dei Modà, Jovanotti e "il Maestro Francesco renga", come scrisse in un post, e come si vide anche in una foto postata proprio dai Modà poco dopo.
Con loro aveva già collaborato in passato ma per adesso ancora non si sa se l'incontro era semplicemente per amicizia o dobbiamo aspettarci qualche collaborazione tra i cantanti. Quel che è certo che che Pau continua a dare molto risalto alle sue amicizia italiane e qualche giorno fa, sul suo Instagram, ha postato un'altra foto che lo vede protagonista assieme a Noemi: "Oggi è stata una giornata lunga ma con un finale felice: condividere il microfono con la cantante italiana Noemi (Veronica Scopelliti). Era tanto che non godevo così tanto nell'incidere un pezzo (nel caso specifico "Mi piace come sei"). Spettacolare la sua voce, la versatilità e l'interpretazione. Grazie Vera" ha scritto il cantante. Insomma, pare che i due abbiano, sì, inciso una canzone, ma il pezzo è vecchio, uscito nel 2007 nell'album "Adelantando" e vide Donés interpretarlo assieme a Niccolò Fabi. Che stia pensando a un album di riletture dei propri brani per il pubblico italiano?
Per quanto riguarda Noemi, oltre al riferimento al meteo di Barcellona ("Dopo il freddo polare ci sbriniamo a Barcellona") su Instagram ha scritto: "A Barcellona per condividere una splendida canzone con Pau!! Grazie per la tua bellissima musica".