Patty Pravo, regina musicale di Giordania
Patty Pravo si candida a diventare la nuova “regina” di Giordania. Parliamo dell’ambito musicale, naturalmente. Nei giorni scorsi la “ragazza del Piper” ha tenuto un concerto all’Hotel Four Seasons di Amman, capitale dello Stato arabo, nel corso di un evento di moda e musica organizzato dall’Ambasciata Italiana.
Patty ha proposto al pubblico celebri canzoni del suo repertorio, tra cui Se perdo te e Col tempo, ma ha cantato anche un brano in arabo, diventando così la prima artista italiana a interpretare un pezzo in questa lingua. La Pravo ha scelto la nota Salma ya Salama di Dalida, la cantante italo-francese a cui, nel 2007, ha dedicato l’album Spero che ti piaccia… Por toi.
La sua performance ha entusiasmato pubblico e critica: tutti i media giordani, dai quotidiani alle emittenti televisive, hanno parlato del concerto, con interviste alla protagonista e la trasmissione di parte dello spettacolo. A questo primo appuntamento ne seguiranno altri due, di cui l’ultimo nell’Anfiteatro di Amman, curato dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero e patrocinato dall’Ambasciata.
Ma anche in Italia arrivano nuove soddisfazioni per Nicoletta Strambelli: l’inedito Sogno – scritto e interpretato da lei e inserito nella colonna sonora del film Mine vaganti, di Ferzan Ozpetek – è in corsa per il David di Donatello 2010, nella categoria dedicata al “Miglior brano originale”. Il 14 marzo, poi, la cantante partirà da Montecatini per una nuova tournée, che porterà prima in Italia e poi, entro il 2011, anche all’estero.