109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patty Pravo e Anna Oxa tornano con una raccolta e un tour teatrale

Due delle donne più carismatiche del panorama musicale italiano stanno per tornare. Patty Pravo presto uscirà con “Meravigliosamente Patty” una raccolta dei suoi più grandi successi. Anna Oxa invece darà il via a “Oxa history in concert” un tour teatrale con il quale ripercorrerà le tappe della sua brillante carriera.
A cura di Daniela Seclì
109 CONDIVISIONI
oxa-pravo-bigarticolo

Nei prossimi mesi si assisterà al ritorno sotto i riflettori di due donne che in passato si sono distinte per aver impreziosito lo scenario musicale con il loro personalissimo stile. Stiamo parlando di Patty Pravo e Anna Oxa. Il 9 aprile segnerà la data di uscita del cofanetto dal titolo “Meravigliosamente Patty” che si rivelerà una vera e propria chicca per gli appassionati della ragazza del Piper. All’interno 3 cd che raccolgono le 40 canzoni più belle della carriera di Patty Pravo. Rispetto alle tante raccolte uscite in passato c’è un’importante novità. Questa volta i brani sono stati scelti dalla stessa cantante, che lo rivela entusiasta:

“Questa volta ho scelto io i brani ed è un evento, dopo tutti i cofanetti usciti senza che io avessi deciso nulla”

All’interno anche il brano “Na canzone” scritto da Paolo Morelli degli Alunni del Sole e cantato in dialetto napoletano. Questa raccolta ha un tocco personale in più, nel booklet che lo accompagna e che racchiude immagini inedite e confidenze narrate dalla stessa Patty Pravo.

Il 22 marzo al Teatro Sistina di Roma, invece, si assisterà alla prima tappa del tour teatrale di Anna Oxa dal titolo “Oxa history in concert”. Un’occasione imperdibile per riascoltare i più grandi successi dell’artista che durante lo spettacolo ripercorrerà le tappe della sua brillante carriera. Anna Oxa vanta ben 23 album, è stata per due volte la vincitrice del Festival di Sanremo ed ha partecipato per ben 14 volte al Festivalbar. La sua levatura artistica è indiscussa. Con il suo carisma e il suo fascino ha dato ancora più rilievo a  collaborazioni con artisti come Lucio Dalla, Fausto Leali e Giorgio Gaber, oltre ad aver interpretato i brani dei più grandi cantautori e autori italiani, come Alberto Salerno, Roberto Vecchioni e Mario Lavezzi.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views