Partorisce al concerto dei Metallica in Brasile: “Mio figlio è nato sulle note di Enter Sandman”
Nessuno immaginerebbe mai di partorire il proprio figlio durante un concerto. Specie se si tratta di musica metal, decisamente non la più appropriata a conciliare sonno e tranquillità al bambino durante la gravidanza. Non se lo aspettava nemmeno Joice Figueirò, tatuatrice brasiliana di 27 anni, che è entrata in travaglio proprio mentre James Hetfield e il resto de I Metallica suonavano Enter Sandman, uno dei loro brani più famosi. "Ad ogni spettacolo a cui vado, qualcosa deve succedere, ma questa volta penso di essermi superata", ha scritto la neo mamma sui social, pubblicando una foto del piccolo Luan, nato letteralmente a ritmo metal.
Il piccolo Luan nato a ritmo metal
Joice Figueirò si trovava allo stadio di Couto Pereira per assistere alla tappa brasiliana del concerto dei Metallica, per la quale aveva comprato i biglietti ormai due anni fa, prima dello scoppio della pandemia. Aveva deciso di andarci comunque, nonostante fosse incinta di 39 settimane e ormai prossima al parto. Ma a tre canzoni dalla fine, forse chissà spinto dalla musica metal, il piccolo Luan ha deciso di nascere, lasciando il resto dei presenti stupiti.
La neo mamma ha poi condiviso sui social la notizia, pubblicando una delle prime foto del figlio e scrivendo: "Come avrei potuto mai immaginare di essere allo show dei Metallica alla 39esima settimana di gravidanza e questo ragazzo decidesse di nascere proprio lì, 3 canzoni prima della fine dello spettacolo".
Il racconto sui social
Oltre al post, la neo mamma ha raccontato l'episodio anche attraverso una storia pubblicata sul suo profilo, dopo aver ricevuto diversi messaggi e commenti sotto al post. Si era seduta nel settore dello stadio dedicato alle persone con problemi motori o di disabilità, quando è entrata in travaglio. Subito dopo che le acque le si sono rotte, è stata trasportata in ambulatorio, ma il piccolo era ormai già nato.
"Luan ha deciso di nascere tre canzoni prima della fine dello spettacolo, sulle note di Enter Sandman. Quando i sanitari mi hanno detto di andare in ospedale era ormai troppo tardi, è nato proprio nello stadio con la musica dei Metallica. In ogni spettacolo a cui vado succede qualcosa, ma questa volta penso di essermi superata", ha raccontato, scherzando anche di dare al figlio il secondo nome James. I Metallica non sono rimasti indifferenti alla notizia, anzi, hanno scelto di condividerla sul loro profilo.