video suggerito
video suggerito

Partita del Cuore 2011: la musica scende in campo per la solidarietà

Appuntamento stasera, su Raiuno, con la XX edizione dell’evento di sport e spettacolo, promosso dalla Nazionale Italiana Cantanti.
A cura di Paola Ciaramella
22 CONDIVISIONI

Sei in cerca dei biglietti per il concerto? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti, inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Compie vent’anni la Partita del Cuore, l’evento di sport, spettacolo e solidarietà promosso dalla Nazionale Italiana Cantanti. L’edizione 2011 avrà luogo nella serata di oggi, lunedì 30 maggio, allo Stadio Tardini di Parma, a partire dalle 20:30. L’evento andrà in onda in diretta su Raiuno, condotto da Fabrizio Frizzi e Mara Venier, e sarà dedicato a Lamberto Sposini.

Quest’anno la partita, arbitrata da Roberto Rosetti, vedrà eccezionalmente schierate tre squadre: il Telethon Team – di cui fanno parte i tre piloti della Ferrari, Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella –, la Nazionale Parlamentari – rappresentata dai ministri Angelino Alfano e Roberto Maroni, Enrico Letta, Maurizio Lupi e dai sindaci di Firenze, Matteo Renzi, di Parma, Pietro Vignali, e di Verona, Flavio Tosi – e, naturalmente, la Nazionale Cantanti, guidata dal Presidente Enrico Ruggeri e dal Direttore Generale Gianluca Pecchini.

Per quest’ultima scenderanno in campo Claudio Baglioni

partita del cuore

, Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Alex Britti, Max Gazzé, Modà, Sonohra, Paolo Meneguzzi, Paolo Belli, ma anche gli attori Neri Marcorè e Raoul Bova.

La Nazionale Cantanti è il cuore pulsante di questa importante manifestazione, nata nel 1981 da un sogno di Mogol, che coinvolge i colleghi e amici Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, Pupo, Paolo Mengoli, Pino D’Angiò, Gianni Bella, Sandro Giacobbe. Negli anni si aggiungono Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Niccolò Fabi, Cesare Cremonini e tantissimi altri, che con le varie Partite, nate un decennio dopo la squadra, realizzano numerosi progetti di solidarietà, in Italia e all’estero.

I fondi raccolti nel 2011 saranno destinati alla Fondazione Telethon, aiutando i progetti di ricerca per la lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche, e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus che, grazie ai fondi raccolti con le scorse edizioni della Partita del Cuore, ha già realizzato una Casa Famiglia. Le donazioni possono essere effettuate, fino al 5 giugno, anche inviando un sms del valore di 2 euro al 45508, o chiamando da rete fissa lo stesso numero, per donare 5 o 10 euro.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views