Parte la Rap Race a Roma, un rapper per un cavallo
E' tutto pronto per la seconda edizione di Rap Race, un progetto nato per aiutare il settore dell'ippica attravero il mondo del Rap. La prima tappa della competition si terrà a Roma il prossimo 2 giugno, presso l'Ippodromo della Capannelle, mentre la seconda tappa si terrà a Siracusa il 26 luglio presso l'Ippodromo del Mediterraneo. La Rap Race è una manifestazione che prevede la presenza di numerosissimi artisti provenienti dal mondo del rap e dell'hip hop e, per ogni artista ci sarà una scuderia ed un cavallo in gara.
Da Paura a Ghemon. Hanno aderito al progetto Ghemon, Kiave, Mecna, Hyst, Baby K, Maxi B, Amir, BoomDaBash, Rocco Hunt, Paura, Fabio Farti, Mistaman, Stokka e MadBuddy, Frank Siciliano, Red Nose, Mastafive, Maury B, Lefty, Pula +, Strike The Head, Rafè, Dj Kamo, Dj Shocca, Dj Dropsya. La corsa sarà un handicap ad invito, al termine della quale sarà prevista una performance live da parte degli artisti. Ad intrattenere il pubblico anche le esibizioni di due crew di artisti internazionali di street dance capitanate da Denis di Pasqua. La manifestazione sarà presentata da Rido.
Rap Race è un progetto di sostenibilità in favore degli ippodromi, strutture storiche del nostro Paese e spesso aventi vincoli monumentali. Il settore è in crisi, da gennaio 2012 hanno progressivamente chiuso 43 ippodromi su 45 , in 50.000 operanti nel settore hanno perso il lavoro. A rischio anche i cavalli da corso, oltre 15.ooo che, non riuscendo ad essere ricollocati, rischiano di finire al macello.