Paolo Vallesi ha parlato del cancro che ha scoperto a ridosso della sua partecipazione al programma "Ora o mai più". Intervistato da Caterina Balivo nell'ambito del format “Domande al buio” a “Vieni da me” su Rai 1, il cantante ha spiegato il perché ha preferito tenere segreta, almeno per un po', questa scoperta. È stata una scelta dovuta a una sensibilità nei confronti di chi gli vuole bene, ma anche una scelta artistica, come ha spiegato alla conduttrice: "Se il pubblico mi dava una chance di tornare a fare il cantante volevo fosse solo per meriti artistici" ha spiegato, ribadendo di non aver voluto "sfruttare" un dolore.

Paolo Vallesi, la musica e il cancro

"Ora posso raccontarlo perché è finita e non è più un problema per la mia persona, per i miei familiari e per chi mi sta vicino – ha detto Vallesi -. Non è ho parlato prima perché è una cosa abbastanza di recente, è stata una cosa quasi contemporanea al periodo della mia partecipazione a “Ora o mai più”, e ho preferito il silenzio perché non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con il mio ritorno alla mia carriera artistica". "Ora o mai più" è stato il programma con cui il cantante – autore di successi come "La forza della vita" o "Le persone inutili".

La sofferenza: Ho avuto paura

Parlando ancora dello show musicale di Rai Uno condotto da Amadeus ha spiegato: "L'ho tenuta nascosta segretamente, gli autori che lo sapevano mi facilitavano in alcune cose. Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più" ammettendo di aver molto sofferto all'inizio e di non averla presa bene: "Non pensi mai che queste cose possano capitare a te".

Il nuovo singolo di Paolo Vallesi

L'ultimo singolo di Vallesi "Come Brina d'Agosto" uscito a inizio ottobre: la canzone ha seguito la pubblicazione di "Ritrovarsi ancora", inedito scritto pensando proprio alla trasmissione e di cui disse: "Questo singolo è una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo. L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma ‘Ora o mai più'".