video suggerito
video suggerito

Paolo Meneguzzi: Miami, il nuovo album tra USA e Italia

Esce oggi il nuovo progetto discografico del cantante italo-svizzero, realizzato nei due anni trascorsi in Florida.
A cura di Paola Ciaramella
14 CONDIVISIONI

È stato lontano dall’Italia un bel po’ e alla città della Florida dove ha abitato in questi anni dedica questo progetto discografico. Esce oggi, 1° giugno, Miami, il nuovo album di inediti di Paolo Meneguzzi, distribuito da Sony Music su etichetta Around the Music.

È ancora una volta l’amore, da sempre il tema prediletto nelle canzoni di Paolo, il protagonista del disco, così come lo è del primo singolo, Imprevedibile, pubblicato il 30 aprile scorso. Diverse, invece, le sonorità di Miami, come ha annunciato lo stesso cantante svizzero – eh sì, perché forse non tutti sanno che Meneguzzi è nato a Lugano, da genitori italiani, e il suo vero nome è Pablo Meneguzzo.

L’artista si è allontanato dalla Penisola nel 2008, anno in cui partecipa al Festival di Sanremo con il brano Grande, scritto a quattro mani con Gatto Panceri, e in cui esce l’album Corro via. Da quel momento si trasferisce negli Stati Uniti per promuovere, in USA e America Latina, Musica, un disco composto dai suoi successi già pubblicati in Italia. È anche grazie alla collaborazione con la RM Entertainment, l’etichetta di Ricky Martin, che Paolo riesce nell’ambizioso intento.

Ma ora è arrivato il momento di dedicarsi nuovamente al mercato italiano, con questo progetto che racconta di lui e per mezzo del quale ha voluto sentirsi particolarmente vicino ai fan – durante l’incisione dell’album, infatti, Meneguzzi ha installato una webcam nel suo studio di registrazione.

Il 6 giugno, poi, vedremo Paolo impegnato in un evento di solidarietà, promosso dall’associazione “P

meneguzzi

rogetto Amore”, fondata proprio da lui per aiutare i bimbi disagiati. L’appuntamento è allo Stadio Comunale di Chiasso (Svizzera), per una partita tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Progetto Amore Swiss Stars, capitanata dallo stesso artista svizzero.

Paola Ciaramella

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views