video suggerito
video suggerito

Paolo Meneguzzi: è uscito Sei amore, il Best Of per i 15 anni di carriera

L’artista italo-svizzero ha pubblicato la sua prima raccolta di successi e una biografia romanzata. A breve le date del tour 2011.
A cura di Paola Ciaramella
37 CONDIVISIONI

Quindici anni di carriera e non sentirli: Paolo Meneguzzi ha deciso di festeggiare l’importante traguardo con la sua prima raccolta di successi, ma anche con un libro e una tournée.

È uscito ieri, 24 maggio, nei negozi di dischi di Italia e Germania, il Best Of: Sei amore (PM Production/Sony Music Italy), che raccoglie diciotto tracce, di cui due inedite – la titletrack Sei amore, in rotazione radiofonica dal 6 maggio, e Love, in cui il cantautore riprende la sue origini da dj.

Del Best Of fanno parte tutti i suoi brani più famosi, da In nome dell’amore a Non capiva che l’amavo, da Guardami negli occhi (prego) a Grande, fino alla canzone del debutto, Arià Ariò, con la quale Paolo rappresenta l’Italia al Festival di Viña del Mar nel 1996, vincendo la manifestazione.

Nella carriera di Pablo Meneguzzo – questo il vero nome dell’artista – troviamo numerose presenze nelle principali kermesse italiane e internazionali, dal Festival di Sanremo, al quale partecipa cinque volte, al Festivalbar, dal Festival di Acapulco agli MTV Awards, fino all’Eurovision Song Contest nel 2008, in rappresentanza del suo Paese natale, la Svizzera.

Proprio in Svizzera, il 10 dicembre scorso è uscito Sì o No? Questo è il problema, il primo libro di Paolo Meneguzzi, che attraverso una biografia romanzata racconta la sua vita e il suo percorso artistico. Da pochi giorni il volume è arrivato anche nella Penisola, pubblicato da Aliberti Editore. Per finire, il 23 aprile l’artista è partito dal Palaghiaccio di Biasca, comune del Canton Ticino, con la prima tappa del Sei amore Best Of Tour, che durante la bella stagione toccherà anche le città italiane con nuovi concerti.

paolo meneguzzi
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views