video suggerito
video suggerito

Paola&Chiara tornano con “Divertiamoci (perché c’è Feeling)”

Tremate, tremate: le sorelle del pop sono tornate! “Divertiamoci (perché c’è Feeling)”, da oggi trasmesso da tutte le radio, anticipa l’ottavo album di inediti del duo milanese, “Giungla”, in uscita il prossimo 11 giugno.
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono tornate le sorelle del pop, Paola&Chiara con un nuovo singolo che promette di farsi ascoltare per tutta l'estate, "Divertiamoci (perché c'è Feeling)". Da oggi trasmesso da tutte le radio, il singolo anticipa l'ottavo album di inediti del duo milanese, "Giungla", in uscita il prossimo 11 giugno. La canzone mischia i sapori esotici della musica tribale al pop e al rap, un vero e proprio inno all'estate che ha l'ambizione di rilanciare le sorelle Iezzi ai fasti di "Vamos a Bailar" nell'estate del 2000.

Scritto da Paola&Chiara, con la produzione di Nicolò Fragile con l'intervento di Gianni Bini, "Divertiamoci" invita al divertimento e a lasciare libero l'istinto animale che vive in ognuno di noi.

Perché questo è "Giungla": una metafora di come viviamo oggi e di come possiamo liberarci dalle convenzioni. L'unico modo per affrontare la giungla è saper trovare la giusta combinazione tra istinto, entusiasmo ed energia. Questo è quello che la canzone vuole trasmettere.

Il duo è attivo dal 1996, ma soltanto un anno dopo, con la vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, si imposero all'attenzione di pubblico e media. "Amici come prima" fu completamente composta, arrangiata e suonata da loro. Ci chiamano bambine fu il loro album di debutto, un sound acustico e tendente alle sonorità in voga nel momento, britpop e rock. Poi il cambio con Per te e l'album Giornata storica e la definitiva consacrazione con la svolta dance di Vamos a bailar (esta vida nueva), con il quale vincono il Festivalbar e Un disco per l'estate. Un brano che esce in tutto il mondo, tradotto in inglese e in spagnolo. Ad oggi è il più grande successo di Paola&Chiara.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views