13 Aprile 2010
15:47

Paola Turci: il nuovo album è ‘Giorni di Rose’

Esce il 27 aprile in tutti i negozi di dischi il nuovo lavoro di Paola Turci ‘Giorni Di Rose’, seconda parte della trilogia della cantautrice…
A cura di Biagio Chiariello

Esce il 27 aprile in tutti i negozi di dischi il nuovo lavoro di Paola TurciGiorni Di Rose’, seconda parte della trilogia della cantautrice romana. Dopo a pubblicazione di Attraversami il cuore, che ha visto la luce l’ottobre scorso, e nel quale il tema portante era l’amore, questo nuovo capitolo è dedicato all’universo femminile.

Arriva il nuovo album Giorni di Rose

Per l’occasione la Turci interpreterà sette brani scritte da altrettante donne: Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Marina Rei, Grazia Verasani, Naif Herin, Chiara Civello più una cover cantata in duetto con Fiorella Mannoia. In questo periodo è in radio il primo singolo estratto “Danza Intorno al Sole”(composto da Carmen Consoli e scritto da Nada).

Il primo album di Paola Turci Ragazza sola ragazza blu è datato 1988. Nel 1993, dopo aver pubblicato altri 4 disci, la carriera musicale della cantautrice subisce un duro contraccolpo a causa di un terribile incidente automobilistico che la costringerà a una acconciatura adatta a nasconderne le ferite. Nel 2009 ha anche scritto un romanzo, a quattro mani con la giornalista Eugenia Romanelli intitolato "Con te accanto".

Questo che segue è il singolo  ‘Danza Intorno al Sole’:

Paola Turci ritorna con Giorni di Rose
Paola Turci ritorna con Giorni di Rose
Giorni di rose, il nuovo album di Paola Turci
Giorni di rose, il nuovo album di Paola Turci
Paola Turci annuncia il ritorno col singolo
Paola Turci annuncia il ritorno col singolo "Caramella", la moglie Pascale: "Il mio amore gigante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni