Paola Turci: il nuovo album è ‘Giorni di Rose’
Esce il 27 aprile in tutti i negozi di dischi il nuovo lavoro di Paola Turci ‘Giorni Di Rose’, seconda parte della trilogia della cantautrice romana. Dopo a pubblicazione di Attraversami il cuore, che ha visto la luce l’ottobre scorso, e nel quale il tema portante era l’amore, questo nuovo capitolo è dedicato all’universo femminile.
Per l’occasione la Turci interpreterà sette brani scritte da altrettante donne: Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Marina Rei, Grazia Verasani, Naif Herin, Chiara Civello più una cover cantata in duetto con Fiorella Mannoia. In questo periodo è in radio il primo singolo estratto “Danza Intorno al Sole”(composto da Carmen Consoli e scritto da Nada).
Il primo album di Paola Turci Ragazza sola ragazza blu è datato 1988. Nel 1993, dopo aver pubblicato altri 4 disci, la carriera musicale della cantautrice subisce un duro contraccolpo a causa di un terribile incidente automobilistico che la costringerà a una acconciatura adatta a nasconderne le ferite. Nel 2009 ha anche scritto un romanzo, a quattro mani con la giornalista Eugenia Romanelli intitolato "Con te accanto".
Questo che segue è il singolo ‘Danza Intorno al Sole’: