Paola & Chiara: il ritorno sotto una Pioggia d’estate
Una cambio di direzione nella vita artistica delle sorelle Iezzi. Paola & Chiara tornano insieme con un nuovo lavoro discografico, che arriva oggi, 6 luglio, nei negozi di dischi e disponibile anche in download digitale. E Pioggia d’estate – questo il nome dell’EP – ha già ottenuto il suo primo successo, raggiungendo, in poche ore, la vetta degli album più scaricati su iTunes.
Sei i brani contenuti in Pioggia d’estate, di cui il primo, inedito, è quello che dà il titolo all’EP: si tratta di una canzone dalle sonorità inedite per le due artiste, un pezzo pop-rock con una forte componente dance soul. Le altre cinque tracce sono remix di successi che conosciamo bene e uno di questo porta la firma del dj Paolo Aliberti.
A proposito della nuova fatica discografica, Paola & Chiara parlando di una “svolta”, di suoni freschi e moderni, cool e pop al tempo stesso. Ma le soddisfazioni per le due cantautrici sono arrivate già nei primi mesi del 2010, quando hanno ricevuto il premio “Giacinto Facchetti”, per la carriera e per l’impegno dimostrato nel sociale – da quattro anni, infatti, le ragazze sostengono l’associazione Raising Malawi, per aiutare i bimbi orfani del Paese dell’Africa orientale.
A febbraio, poi, Paola ha partecipato allo spettacolo teatrale-musicale Ostinati & Contrari, un omaggio a Fabrizio De André organizzato dalla Onlus La Stravaganza, per sostenere l'
attività di musicoterapia che svolge da circa quindici anni.
Tornando al presente, le sorelle hanno già dato il via, il 15 maggio al Teatro San Domenico di Crema, al Summer Tour 2010. Dopo i primi tre concerti, il duo ripartirà a ferragosto con altre quattro date. Eccole:
15 agosto – Piazza di Platì, REGGIO CALABRIA
17 agosto – Piazza Aldo Moro, SENISE (PZ)
20 agosto – Piazza di Sito di San Cassiano, SAN CASSIANO (LE)
11 settembre – Palamadigan, MONTECATINI TERME (PT)
Paola Ciaramella