Paola & Chiara: di nuovo insieme per il Summer Tour 2010
Paola & Chiara di nuovo insieme: le due cantautrici, dopo un periodo di separazione artistica, torneranno ad esibirsi come ai vecchi tempi, con una serie di concerti per ripercorrere la loro pluridecennale carriera.
Le sorelle Iezzi partiranno il 15 maggio da Crema con la data zero del Summer Tour 2010: la tournée estiva anticiperà l’uscita del loro nuovo album, prevista per l’autunno prossimo.
Accompagnate da Andrea Zuppini alle chitarre, Eric Cisbani alla batteria, Marco Primavera alle tastiere e Lucio Fasino al basso, le due artiste saranno in giro nei teatri, nei club e nelle piazze della Penisola, dove riproporranno i pezzi che le hanno rese famose, a partire dal primo, quell’Amici come prima con cui vinsero il Festival di Sanremo del 1997, tra le Nuove Proposte.
Da allora le sorelle pubblicano sette album, di cui due – Television, del 2000, e Festival, del 2002 – anche in lingua spagnola. Il loro ultimo lavoro in coppia, Win the game, risale al 2007; l’anno scorso esce Alone, il primo EP da solista di Paola, mentre a febbraio 2010 è la volta di Chiara e del suo Walking on the Moon – una nuova versione di Nothing at all, EP del 2006.
Ma torniamo ai nuovi concerti: per il momento Paola &
Chiara hanno annunciato soltanto le prime due date del Summer Tour 2010 – saranno al Teatro San Domenico di Crema il 15 maggio e nella Piazza Belmonte di Bellantone (Reggio Calabria) il 23 maggio. Presto conosceremo anche le altre tappe.
I biglietti sono in vendita, al costo di 15 euro – più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali –, sul circuito Viva Ticket.
Paola Ciaramella