Pamela Petrarolo svela la copertina del suo nuovo album, dopo che nei mesi scorsi aveva annunciato il suo terzo album. Chi è Pamela Petrarolo? Forse il cognome non dice molto a chi non è stato vero fan di Non è la rai, la trasmissione ideata da Gianni Boncompagni che lanciò le carriere di ragazze come Ambra Angiolini, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Antonella Elia. Pamela era senza dubbio una delle ragazze più in vista della trasmissione e benché non abbia mai avuto l'esplosione delle altre, il suo ricordo è vivo in chi è cresciuto con i cruciverboni e la piscina: "In anteprima per voi la copertina del mio nuovo e terzo album solista ‘A METÀ', disponibile dal 19 ottobre 2018 in CD e su tutti gli store digitali su etichetta GigaMusic/Halidon".

Gli indizi sul nuovo album

Da qualche mese la cantante sta avvisando i fan che il suo nuovo album è in uscita. In realtà andando indietro ai suoi post pareva che l'uscita fosse prevista a settembre, ma evidentemente è slittata di qualche giorno: "Settembre alle porte…il mio Album si avvicina…sono molto emozionata…davvero  il tempo sembrava non passare mai…ma alla fine eccolo arrivato …è tutto pronto…sono così felice della foto copertina… davvero una chicca ma non posso svelare di più… tra qualche settimana gireremo il videoclip per l’inedito e poi tante sorprese all’interno…intanto questo scatto durante il Backstage".

Il nuovo album in uscita a ottobre

Lo scorso maggio la Petrarolo presentò il singolo "Please don’t go Remix" direttamente da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 – dove è stata spesso ospite -, in collegamento video e poco dopo scrisse: "Ciao a tutti .. il tempo stringe e il mio nuovo singolo sta per uscire. Sono emozionate e felice di poter condividere con tutti voi la gioia di questo mio nuovo lavoro che raccoglie tutta la mia crescita personale e artistica. Siete pronti ??!!". Su Wikipedia si legge che il nuovo album conterrà "inediti, cover e re-interpretazioni dei suoi maggiori successi televisivi rivisitati in chiave elettronica, pop, rock, jazz e acustica".

Dopo Non è la Rai una carriera in tv

Non è il primo album di Pamela, che nel 1994 – in piena fase Non è la Rai, appunto – pubblicò "Io non vivo senza te" e nel 1995 "Niente di importante". Negli anni successivi, poi, la sua carriera è proseguita in tv principalmente, partecipando a programmi come "Libero", condotto da Alessandro Siani per Rai 2, partecipando successivamente a molti programmi Mediaset come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, ma anche in Rai a I migliori anni, Le amiche del sabato e Unomattina.