Pago e Paolo Palumbo collaboreranno per una canzone che il ragazzo 22enne, noto per aver raccontato pubblicamente la sua lotta contro la Sla, ha scritto per il cantautore. Ad annunciarlo è stato proprio Pago, con un post su Instagram nel quale, ad una fotografia insieme al suo conterraneo, accompagna una lunga didascalia in occasione del compleanno di Palumbo:

Due sardi fieri di esserlo, con origini napoletane , amanti della musica e sempre pronti ascrivere canzoni … uno ha il cappellino 😬, l’altro è una persona speciale , incredibile , un autore pazzesco UN GRANDE UOMO ❤️PUNTO
Presto insieme anche sopra un palco , per farvi ascoltare la meraviglia che @paolopalumbofinalmenteabili ha scritto per me, anche se non so se riuscirò a cantarla lo sai Paolo 😰, mi hai colpito e quasi affondato con le tue parole che l’emozione mista alle sue lacrime potrebbe rendere la mia un esibizione ridicola 😅😛… ma ci provo, onorato e soprattutto felice di averti incontrato 😍
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO PAOLOOOOOOOOOOOOOO

La storia di Paolo Palumbo

Quella di Paolo Palumbo è una storia salita agli onori delle cronache tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Si tratta del più giovane ragazzo in Europa a essere affetto dalla Sla, che è stato protagonista di uno dei momenti della seconda serata di Sanremo 2020. Originario di Oristano, raccontò la sua vicenda in una lettera di denuncia quando gli fu negato di partecipare a una cura sperimentale. Nel 2019 prende parte a Sanremo Giovani e tenta di arrivare sul palco dell'Ariston. La sua corsa si ferma a un passo dalla finale, ma Amadeus decide di invitarlo ugualmente a Sanremo, accogliendolo sul palco con la sua canzone "Io sto con Paolo".

Pago torna in Tv con Tale e Quale Show

L'operazione musicale con Paolo Palumbo non è il solo impegno che attende Pago per i prossimi mesi. Dopo l'avventura al Grande Fratello Vip il cantautore prenderà parte alla prossima edizione di Tale e Quale Show, in partenza su Rai1 il prossimo settembre.