894 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pago annuncia la collaborazione con Paolo Palumbo: “Ha scritto una canzone meravigliosa per me”

L’artista sardo pubblica una foto con il suo conterraneo e approfitta per fargli auguri di compleanno annunciando la futura collaborazione. La storia di Paolo Palumbo ha colpito molto gli italiani, la sua lotta contro la Sla è arrivata sino al palco di Sanremo, dove ha potuto esibirsi con una sua canzone nel febbraio 2019.
A cura di Andrea Parrella
894 CONDIVISIONI
Immagine

Pago e Paolo Palumbo collaboreranno per una canzone che il ragazzo 22enne, noto per aver raccontato pubblicamente la sua lotta contro la Sla, ha scritto per il cantautore. Ad annunciarlo è stato proprio Pago, con un post su Instagram nel quale, ad una fotografia insieme al suo conterraneo, accompagna una lunga didascalia in occasione del compleanno di Palumbo:

Due sardi fieri di esserlo, con origini napoletane , amanti della musica e sempre pronti ascrivere canzoni … uno ha il cappellino 😬, l’altro è una persona speciale , incredibile , un autore pazzesco UN GRANDE UOMO ❤️PUNTO
Presto insieme anche sopra un palco , per farvi ascoltare la meraviglia che @paolopalumbofinalmenteabili ha scritto per me, anche se non so se riuscirò a cantarla lo sai Paolo 😰, mi hai colpito e quasi affondato con le tue parole che l’emozione mista alle sue lacrime potrebbe rendere la mia un esibizione ridicola 😅😛… ma ci provo, onorato e soprattutto felice di averti incontrato 😍
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO PAOLOOOOOOOOOOOOOO

La storia di Paolo Palumbo

Quella di Paolo Palumbo è una storia salita agli onori delle cronache tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Si tratta del più giovane ragazzo in Europa a essere affetto dalla Sla, che è stato protagonista di uno dei momenti della seconda serata di Sanremo 2020. Originario di Oristano, raccontò la sua vicenda in una lettera di denuncia quando gli fu negato di partecipare a una cura sperimentale. Nel 2019 prende parte a Sanremo Giovani e tenta di arrivare sul palco dell'Ariston. La sua corsa si ferma a un passo dalla finale, ma Amadeus decide di invitarlo ugualmente a Sanremo, accogliendolo sul palco con la sua canzone "Io sto con Paolo".

Pago torna in Tv con Tale e Quale Show

L'operazione musicale con Paolo Palumbo non è il solo impegno che attende Pago per i prossimi mesi. Dopo l'avventura al Grande Fratello Vip il cantautore prenderà parte alla prossima edizione di Tale e Quale Show, in partenza su Rai1 il prossimo settembre.

894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views