Ozzy Osbourne parla di Ronnie James Dio e di una possibile reunion dei Black Sabbath
In un intervista concessa al magazine Rolling Stone, Ozzy Osbourne ha parlato di un argomento che sta a cuore di molti dei suoi fan: la reunion con i Black Sabbath. Il principe delle tenebre ha lasciato intendere che lascia le porte aperte ad un possibile ricongiungimento con la band heavy metal che gli ha dato la gloria: "Ho smesso di dire ‘mai' perché non puoi sapere cosa ti accadrà nella vita. Io amo quei ragazzi – Bill, Tony e Geezer". I tre ragazzi in questione sono naturalmente Bill Ward (batteria), Tony Iommi (chitarra)e Geezer Butler (basso).
Questi ultimi due stavano progettando un tour con gli Heaven & Hell per quest'estate con Ronnie James Dio e il batterista Vinny Appice. Purtroppo i loro piani sono andati in frantumo dopo la scomparsa di Dio, di cui due giorni fa si sono tenuti i funerali. A proposito del cantante che lo sostituì nei Black Sabbath, Ozzy ha detto: "Non ero un grande amico di Ronnie Dio. L'ho incontrato solo un paio di volte nel corso degli anni. Ma lui era un grande, grande cantante. E' una perdita terribile ".
Ritornando alla possibile reunion va detto che Osbourne lo scorso anno aveva negato categoricamente questa eventualità, anche sulla base della controversia con Tony Iommi contro cui il 61enne di Birmingham ha fatto partire un azione legale per il suo uso continuato del nome del gruppo, rimarcando come i guadagni dallo sfruttamento del nome ‘Black Sabbath' debbano essere suddivisi in maniera equa tra i quattro componenti storici della band.
Biagio Chiariello