Ozzy Osbourne: a giugno esce il nuovo disco ‘Scream’
E’ tornato! Il padrino del Metal, Ozzy Osbourne il 15 pubblicherà il suo nuovo album di inediti, Scream, per l’etichetta Epic Records. Il disco è stato registrato per lo più nella sua casa-studio di Los Angeles ed è il primo con il nuovo chitarrista Gus G., che sostituisce Zakk Wylde che si è dato alla carriera da solista. Il resto della band è composto dal bassista Blasko, il batterista Tommy Clufetos (già nella band di Rob Zombie), e il tastierista Adam Wakeman.
Il singolo che anticiperà Scream è "Let Me Hear You Scream" che ha fatto il suo debutto assoluto nell’ultimo episodio CSI: NY. Le altre tracce sono: "Diggin Me Down," "Let It Die," "Soul Sucker," "Fearless," "I Want It All," "Time," "Crucify" e "I Love You All."
L’album inizialmente si sarebbe dovuto chiamare “Soul Sucka”, ma molti fan si sono ribellati alla scelta. Così l’ex Black Sabbath ha preso uno singolare scelta: far scegliere agli stessi fan il titolo dell’album. E a quanto pare le preferenze sono andate al titolo “Scream”.
Intanto, da qualche mese è in libreria “I Am Ozzy”, autobiografia di Ozzy Osbourne che ripercorre la sua vita dall’infanzia passando per gli anni del successo mondiale coi Black Sabbath fino al periodo da solista con le sue frequenti apparizioni televisive.
Osbourne porterà il suo nuovo album in giro per il mondo per una tournèe che durerà 18 mesi.
Biagio Chiariello