Oyeah: Jovanotti ha trovato l’America
Jovanotti alla conquista del mercato americano. Esce solo negli Stati Uniti, il prossimo 4 dicembre, il doppio album dell’artista, Oyeah. I fan italiani non disperino: il disco non arriverà nei negozi, ma potrà essere acquistato nella sezione “shop” del sito ufficiale di Lorenzo Cherubini.
Oyeah è una sintesi dell’avventura americana vissuta quest’anno dal cantautore: il prim
o cd contiene i pezzi cantati da Lorenzo in un concerto tenuto la scorsa estate a New York, tra cui successi come Serenata rap, Penso positivo, L’ombelico del mondo e la più recente Safari; il secondo è un cd d’inediti, registrati durante una session di tre giorni al Brooklyn Recording Studio.
Uscirà anche in Italia, invece, il 17 dicembre, il dvd che porta lo stesso titolo del disco, allegato al mensile XL: si tratta di un vero e proprio film, per la regia di Paolo Soravia, sulla vita artistica di Jovanotti.
Nei mesi scorsi, poi, Lorenzo ha collaborato con Gabriele Muccino al film Baciami ancora, cantando il brano portante della colonna sonora, che ha lo stesso nome della pellicola. Il sequel de L’ultimo bacio sarà in tutti i cinema a partire dal 29 gennaio 2010.
Paola Ciaramella