‘Out’ dei The Kolors è l’album più venduto per la quinta settimana consecutiva
Non c'è quattro senza cinque. Insomma, il famoso detto ormai è plasmato a seconda delle esigenze e potrebbe, modificato, calzare a pennello addosso ai The Kolors, la band vincitrice di ‘Amici', che, inarrestabile, continua a comandare la classifica degli album più venduti, con ‘Out', il secondo album – primo post talent – uscito cinque settimane fa, le stesse settimane in cui è primo in classifica, senza che qualcuno ne scalfisca minimamente il primato. Non lo ha fatto Cesare Cremonini, non lo ha fatto Max Pezzali, non l'hanno fatto i Muse, e non ce l'ha fatta neanche Mika, l'artista britannico, giudice di X Factor, uscito con ‘No place to heaven' che si piazza in terza posizione, migliore new entry della settimana. Una settimana in cui non ci sono state grandissime uscite, con Moroder – il quale non aspirava al primo posto, chiaramente – e l'ultimo Boomdabash che sono i soli a essere entrati in top 20, rispettivamente al 18° e al 20° posto.
Ancora primi e in tv con la pubblicità Vodafone
La band capitanata da Stash Fiordispino, tiene botta e continua nel primato delle prime posizioni consecutive, che li hanno visto stabilire un record in quest'ultimo anno e mezzo e da ieri sono forti, oltre che dell'heavy rotation radiofonica anche dei passaggi tv della pubblicità della Vodafone, che ha Bruce Willis come protagonista, e che ha deciso di usare la loro ‘Everytime' come parte finale della colonna sonora.
Briga torna secondo, davanti a Mika
Ma è Maria De Filippi, come detto precedentemente, a essere la mattatrice, con Briga e il suo ‘Never Again' che sale in seconda posizione, dopo qualche settimana passata una posizione più in basso. Non riesce a passare i colleghi, ma tiene tranquillamente dietro Mika, consolidando il suo album come uno dei più venduti. Col podio composto ormai stabilmente da The Kolors, Briga e new entry, il resto della top ten tende a essere conservativa, con i grandi nomi che restano là per settimane se non mesi. E così, in quarta posizione scende ‘Drones' dei Muse, davanti ad ‘Astronave Max' di Max Pezzali.
Al sesto e al settimo posto stazionano due nomi importanti del panorama pop nazionale, che in questo momento sono in tour negli stadi: Jovanotti e ‘Lorenzo 2015 CC' precede, infatti, ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro' del cantante di Latina, davanti a loro volta a ‘Il bello d'esser brutti' di J-Ax che resiste anche al secondo posto dei singoli con ‘Maria Salvador', ‘Sanremo Grane amore' de Il Volo e a ‘Nero a metà Live' di Pino Daniele.