video suggerito
video suggerito

Oscar 2011: Toy Story 3 in nomination come Best Original Song

“We Belong Together” di Randy Newman, tratta da Toy Story, è tra i candidati alla vittoria finale della statuetta dedicata alla miglior canzone originale.
10 CONDIVISIONI
Oscar 2011

Per ogni fan del cinema che si rispetti, questo è sicuramente l'evento dell'anno: stiamo parlando degli Oscar 2011, che vedranno fronteggiarsi i migliori film della scena americana e mondiale in una accesa lotta tra nomination e statuette, assegnati ai migliori film, ai migliori attori, ma anche alle migliori canzoni e soundtrack, tanto per sottolineare che la musica, nell'ambito della cinematografia, spesso risulta davvero fondamentale per la gestazione di un capolavoro.

Tra i film presenti nelle nomination, non poteva mancare Toy Story 3, coronato da molti come miglior film d'animazione della storia del cinema: un'effigie piuttosto pesante e pericolosa, ma del tutto meritata per il 3° capitolo della saga creata dalla Pixar. Tanto che il pezzo più rappresentativo del film, "We Belong Together", è stato inserito tra le 4 candidature per l'oscar dedicato alla miglior canzone originale. La canzone è stata composta da Randy Newman, celeberrimo compositore e musicista di origini ebraiche autore di diversi album da solista e di un elevato numero di soundtrack dedicate a film d'animazione quali il primo capitolo di Toy Story, Monster & Co. (con cui s'è aggiudicato l'Oscar nel 2002) e altri film come "Babe va In città" e "Cronisti d'assalto".

Gli avversari, ovviamente, non mancano: a contendersi la statuetta d'oro, infatti, ci sarà anche A. R. Rahman, con 127 ore e già vincitore di ben due Oscar con The Millionaire; da non dimenticare anche le candidature di "Coming Home" dal film "Country Strong" e di "I See The Light", da "Tangled".

https://www.youtube.com/watch?v=Bw7ZjO-Nf5Q
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views