45 CONDIVISIONI

Osama Bin Laden è morto: la canzone parodia di Obama

Ecco il video della parodia rap ad opera di Alphacat del discorso di Obama in merito all’uccisione di Osama Bin Laden.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
45 CONDIVISIONI
alphacat

La morte di Osama Bin Laden continua a tenere banco in questi giorni. Tra polemiche in merito alle foto e ai filmati non divulgabili e all'esecuzione sommaria a cui è stato sottoposto il capo di Al-Qaeda, l'attenzione dell'opinione pubblica non riesce a distogliersi da questo evento sicuramente epocale e che sicuramente ha fatto molto comodo al Presidente Obama.

L'aspetto politico della vicenda non è sfuggito ad alcuni dei comici della rete che in queste ore ovviamente si sono sbizzarriti tra video e parodie dell'evento. Sicuramente una delle parodie più attese e riuscite è quella realizzata da Alphacat, una delle webstar politiche più popolari di internet che da diversi anni si diverte ad impersonare il Presidente Obama e a farlo cantare nelle occasioni più disparate.

Già la sua parodia di Single Ladies dedicata all'elezione di Obama aveva fatto il giro del mondo nel 2008 e ora Alphacat sembra destinato a ripetere quel successo con il suo discorso rap di Obama a seguito dell'uccisione di Osama.

Nella parodia del discorso di Obama realizzata da Alphacat non sono presenti solo i riferimenti alla cattura e all'uccisione di Bin Laden ma anche alcune strizzate d'occhio alla cultura di internet.

Tra questi, i fan del mondo della musica sicuramente avranno riconosciuto il riferimento ad Antoine Dodson con la sua Bed Intruder Song e ovviamente quello a Rebecca Black che con Friday ha letteralmente sconvolto il mondo intero a causa dell'inascoltabilità della canzone.

Eccovi di seguito il video di Alphacat che con la musica riesce a far pensare ad alcuni lati oscuri di questo evento.

45 CONDIVISIONI
Osama Bin Laden morto: video della parodia di Friday
Osama Bin Laden morto: video della parodia di Friday
La morte di Osama Bin Laden nei programmi tv
La morte di Osama Bin Laden nei programmi tv
Osama Bin Laden morto: reazioni divise dal mondo della musica
Osama Bin Laden morto: reazioni divise dal mondo della musica
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni