video suggerito
video suggerito

Ornella Vanoni: No ad X-Factor, sì agli spinelli

Singolari dichiarazioni quelle fatte a Radio2 dalla cantante italiana 76enne.
A cura di Biagio Chiariello
270 CONDIVISIONI
vanoni

"Lo spinello fa dormire meglio". Non è uno slogan lanciato da qualche promoter politico della cannabis, ma la dichiarazione fatta da Ornella Vanoni durante la diretta della trasmissione Un giorno da pecora su Radio2.

"In passato mi sono fatta qualche canna – ha aggiunto la cantante italiana – ma non per vivere meglio, bensì per potere dormire più facilmente".

Affermazione che ci hanno riportato alla mente quelle fatte qualche mese fa da Morgan in merito al suo uso di cocaina come antidepressivo che portarono all'esclusione del su brano "La Sera" dal Festival di Sanremo.

Le parole della Vanoni hanno trovato la replica da parte di Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che ha commentato: "Personalmente non sto a spendere soldi pubblici, energia, coinvolgere famiglie, comunità, educatori, la scuola per insegnare ai ragazzi che la droga li distrugge e li fa morire, per sentire poi qualcuno che manda questi messaggi". Duro il commento di Don Mazzi che ha detto: "Forse la sua non è stata una risposta ipocrita, ma superficiale, e per una donna di quella età essere superficiale è peggio che essere ipocrita. Non si scherza col fuoco. E anche uno spinello è scherzare col fuoco".

La Vanoni ha parlato anche di televisione, in particolare di X Factor: "X-Factor?Preferisco guardare film, in particolare mi piace molto quello che fanno su Fox Crime" e poi aggiunge: "Non credo che a tutti questi cantanti emergenti faccia bene fare subito cd e tourne‚ vista la crisi discografica che c’è oggi. Bisogna sapere stare sul palco. Un po’ di gavetta li aiuterebbe a resistere di più".

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views