9 Agosto 2014
23:14

Ornella Vanoni: “A Paolo Macagnino ho scritto un brano per Sanremo 2015”

Ornella Vanoni ha deciso di scommettere sull’ex concorrente di “Amici”, Paolo Macagnino: in un’intervista a “Vero” l’ ha definito “bellissimo” e con una vocalità eccezionale.
A cura di Fabio Giuffrida

Ornella Vanoni è una grande amica di "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che – come abbiamo più volte scritto – tornerà anche nella prossima stagione tv. La Vanoni, tra l'altro, ha voluto scommettere su un giovane cantante, Paolo Macagnino, che alla fine ha voluto pure produrre. "Due anni fa sono stata in Puglia a trovare Gabriele Semeraro, un mio amico che fa musica. Mi ha detto che aveva scoperto un talento di nome Paolo col quale lavorava insieme e scriveva canzoni. L'ho incontrato a Milano e l'ho trovato anche bellissimo, il che non guasta. L'ho quindi portato da Danila Satragno, famosa vocal trainer, che gli ha riconosciuto una vocalità eccezionale. Dovrà lavorarci un po' su perché è molto giovane ma è sulla buona strada. E' una bellissima persona. Tengo molto a lui e per questo lotterò affinché abbia successo" ha dichiarato la Vanoni in un'intervista a "Vero".

Vanoni: "Amici è un thriller, X Factor più intellettuale"

Ornella Vanoni, classe 1934, è considerata una delle migliori interpreti della musica leggera italiana, l'unica ad aver vinto finora il Premio Tenco come cantautrice. Una donna amatissima e con una grande talento, che negli anni ha acquisito sempre più popolarità e che adesso vuole scommettere tutto sui giovani. Poi, nel corso dell'intervista a "Vero", ha detto la sua sui talent show:

X Factor è più intellettuale mentre Amici è più popolare. Soprattutto, ultimamente, è uno spettacolo costruito in maniera geniale perché sembra un thriller. Maria De Filippi è un genio nel suo campo. Mi sono molto divertita a parteciparvi e ho molto riso.

Paolo Macagnino potrebbe "candidarsi" a Sanremo 2015 visto che Ornella Vanoni ha scritto per lui un brano che potrebbe presentare al direttore artistico della kermesse musicale di Rai 1 per provare a salire sul palco del Teatro Ariston. "Ci stiamo lavorando e vorremmo andarci. Sempre che lo accettino. Lì purtroppo le case discografiche principali la fanno da padrone, invece noi siamo distribuiti dagli indipendenti" ha dichiarato.

Amici 13, Paolo Macagnino: "Mi sono innamorato artisticamente della Vanoni"
Amici 13, Paolo Macagnino: "Mi sono innamorato artisticamente della Vanoni"
Loredana Bertè e Ornella Vanoni ospiti di Amici 2014?
Loredana Bertè e Ornella Vanoni ospiti di Amici 2014?
Paolo Macagnino di Amici 13: "Lascio la mia famiglia"
Paolo Macagnino di Amici 13: "Lascio la mia famiglia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni