video suggerito
video suggerito

Orietta Berti cerca un duetto: ‘Fedez? È bello e potrebbe girare nudo tanti tatuaggi ha’

In un’intervista a Libero,. Orietta Berti ha parlato del suo ultimo cofanetto con 5 cd, del momento in cui le offrirono di andare a Sanremo con ‘Grande Amore’ (con cui, poi, Il Volo avrebbe vinto nel 2015) e di come lei e Fedez potrebbero essere un buon duetto.
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Orietta Berti è una delle Signore della musica italiana, ancora in grado di dirsi soddisfatta per un cofanetto che ne riassume una carriera lunga e costellata di risultati: il cofanetto si chiama ‘Dietro un grande amore' ed è composto da cinque album che ne raccontano i successi. ‘Tante soddisfazioni' come racconta in un'intervista a Libero, per un progetto che la vede anche cantare in napoletano con ‘T'aspetto ‘e nove', come una volta le chiese Renato Carosone in una lettera: ‘una canzone triste, e lui non lo era' dice. Successi, rivisitazioni di brani napoletani e un inedito che qualcuno tra i suoi fan le chiedeva di portare a Sanremo.

I miei fan su Facebook mi chiedono come mai non abbia portato Dentro un grande amore a Sanremo. La canzone è inedita, ma è già stata cantata in pubblico, fra amici. Se qualcuno per caso l'ha ripresa con il telefonino e io fossi andata a Sanremo? Sarebbe successo uno scandalo. Sono contenta lo stesso.

Potevo cantare ‘Grande Amore'

Insomma, onde evitare i problemi che due anni fa colpirono Riccardo Sinigallia, la cantante ha preferito evitare anche perché ‘la votazione con i telefonini è rischiosa, la fanno i ragazzini. Se ci fossero i cantanti della mia generazione andrei'. Eppure per poco non è tornata a calcare il palco dell'Ariston per la dodicesima volta (sic) lo scorso anno, quando avrebbe potuto partecipare assieme a Il Volo o almeno con la loro canzone, ma preferì evitare e si dice contenta che l'abbiano portata dei ragazzi

Lavoro a questo cofanetto da un anno e mezzo. Tra le canzoni c'eraGrande Amore. Per la tv io e Il Volo abbiamo lo stesso manager, mi disse che Carlo Conti mi voleva a Sanremo, ma non volevo; mi chiese se gli potevo lasciare la canzone, e quando seppi che l'avrebbero cantata i tre ragazzi ero felicissima: ‘Vinceranno loro', gli dissi.

‘Con Fedez? Perché no'

Niente Sanremo e poca volontà di stare appresso ai talent, nonostante l'esperienza come giudice di ‘Io canto', però addentro all'attualità musicale: la Berti, infatti, ha avuto belle parole per fedez col quale non disdegnerebbe un duetto

Io canto, lui parla, che problema c'è? Fedez è un bel ragazzo. Potrebbe andare in giro nudo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views