video suggerito
video suggerito

One Love Manchester, tutto pronto per il concerto evento, Ariana Grande: “Prego per Londra”

Si terrà questa sera, a partire dalle 19.55, ora italiana, il concerto One Love Manchester che vedrà sul palco Ariana Grande, Coldplay, Justin Bieber, tra gli altri e servirà a raccogliere fondi per le vittime dell’attentato: tutte le info su line up e come seguirlo in tv, radio e sul web.
A cura di Francesco Raiola
32 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'attentato terroristico che ha ucciso 22 persone dopo il concerto che Ariana Grande aveva appena concluso alla Manchester Arena, ci sono voluti solo pochi giorni per organizzare un evento, il One Love Manchester, che qualcuno tra gli organizzatori si è spinto a definire un nuovo Live Aid: "È stato come organizzare il Live Aid in una settimana – ha detto uno degli organizzatori all'Observer -. Non ho mai visto un evento di questa grandezza messo su così velocemente". Questa sera 55 mila persone si ritroveranno sul campo dell'Old Trafford Cricket Ground, stadio cittadino di cricket a pochi passi da quello di calcio, per un evento che vedrà protagonisti artisti come Justin Bieber, Coldplay, Miley Cyrus, Katy Perry e i Take That oltre alla cantante, ovviamente, e che è stato possibile realizzare grazie allo sforzo congiunto di tantissimi tra gli attori cittadini, dalla squadra di calcio che ha spostato un evento per facilitare l'afflusso e il deflusso di decine di migliaia di persone, fino alla Polizia che ha messo sul campo tantissime forze per assicurare la fattibilità dell'evento. Quasi 15 mila sono stati coloro che hanno fatto valere la possibilità per quelli presenti al concerto della Manchester Arena di assistere gratuitamente a questo evento, mentre il resto dei biglietti è stato venduto in pochissimi minuti. Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno anche dovuto combattere contro circa 10 mila persone che hanno tentato di accreditarsi in maniera illegittima per guardare gratuitamente il concerto, fingendo, così, di essere tra i presenti la sera dell'attentato alla Manchester Arena.

Ariana Grande sull'attentato di Londra

Ariana Grande è tornata a Manchester nei giorni scorsi per poter stare vicina ai feriti dell'attentato, visitandoli in ospedale, ad esempio, come ha mostrato lei stessa sulle sue pagine social, ma ieri sera ha dovuto fronteggiare un altro attacco terroristico, quello che a Londra ha portato alla morte di sei persone dopo che un furgoncino ha investito alcune persone sul London Bridge e alcuni uomini sono scesi armati di coltelli ferendone 48, stando alle ultime notizie. E proprio sul suo canale Twitter la Grande ha espresso solidarietà per i fatti di ieri sera, con un semplice: "Prego per Londra". Per adesso, comunque, non si sa se l'attentato di ieri sera avrà ricadute su quello che succederà questa sera.

La line up completa del One Love Manchester

L'evento di questa sera servirà a raccogliere fondi per le persone colpite dall'attentato suicida del 22 maggio. Sul palco si alterneranno Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher, Katy Perry, Niall Horan, Justin Bieber, Coldplay, Take That, Black Eyed Peas, Little Mix e Robbie Williams, mentre paiono tramontate le voci che avrebbero voluto sullo stesso palco anche Liam e Noel Gallagher, per una reunion improvvisa in onore delle vittime e della loro città: "Entrambi abbiamo dei concerti da onorare – ha detto Liam a Radio 1 -. Credo che noi saremo in Germania, quindi siamo già prenotati, ma mi avrebbe fatto piacere farlo. In generale non ci sarà alcuna reunion. Lui non mi parla,  non ci parliamo l'un l'altro".

Dove guardare e ascoltare il concerto

La copertura dell'evento sarà mondiale, con circa 50 Nazioni che trasmetteranno il concerto che sarà coperto dalla BBC, mentre in Italia lo si potrà vedere su Rai e Mtv, mentre in radio sarà Rtl 102.5 a trasmetterlo per intero. Per la tv se ne occuperà la Rai, che in un comunicato ha fatto sapere che "il concerto sarà trasmesso da Rai1, Rai4 e in simulcast da RaiRadio2 e godrà di una personalizzazione pensata per i telespettatori italiani. Il commento sarà affidato a Franco Di Mare e Andrea Delogu che seguiranno l’evento in diretta dagli studi Rai di Roma di Saxa Rubra". MTV trasmetterà in live streaming su tutte le piattaforme digitali di Mtv in tutto il mondo, domenica 4 giugno a partire dalle ore 19.55 (ora italiana), mentre in radio il collegamento comincerà alle 19 e dalle 19.55, la diretta con il commento di Luca Dondoni e Federica Gentile.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views