1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

One Direction e Bieber scalzano Laura Pausini: la classifica canta in inglese

La classifica di questa settimana è dominata dai One Direction e da Juston Bieber che con i loro ultimi album hanno spodestato la regina della musica italiana Laura Pausini. Tornano in top ten Fedez e Mika, uscito con la Special Edition di ‘No Place in Heaven’.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Era la settimana dell'uscita degli album delle star internazionali e le classifiche di mezzo mondo non potevano che essere dominate dai One Direction e da Justin Bieber. Succede, ovviamente, anche in Italia, Paese che ama la musica autoctona ma che si lascia attirare dalle sirene di alcuni grandi artisti – soprattutto pop – internazionali. Di ‘Made in A.M.' dei 1D e ‘Purpose' di Justin Bieber si parla ormai da mesi, ed entrambi erano molto attesi per svariati motivi: per gli inglesi questo è il primo album nella formazione a 4, dopo l'abbandono di Zayn Malik, e c'era la curiosità di capire se sarebbero riusciti a confermare quanto fatto con i quattro lavori precedenti, mentre per la popstar canadese questa doveva essere l'ennesima dimostrazione della sua crescita, dopo anni in cui si è parlato di lui più per gossip che per la musica.

1D e Bieber raggiungono i propri obiettivi

Ad avere la meglio è stata la band inglese che si prende (ancora una volta) la prima posizione, davanti a Bieber. Entrambi, comunque, stanno ottenendo gli obiettivi che si erano prefissati, con i primi che confermano di essere una delle boyband più amate di sempre, una macchina di vendita perfettamente oliata, anche senza uno dei componenti fondatori e il secondo che è riuscito per un attimo a far dimenticare le sue esagerazioni, grazie a un album che si è avvalso di collaborazioni importanti come quella di Kanye West e Rick Rubin, e che una delle bibbie della musica internazionali, Pitchfork, ha recensito dandogli una sufficienza piena (un 6.2 per nulla scontato).

Laura Pausini scalzata dalla testa della classifica

A farne le spese è Laura Pausini, uscita la settimana scorsa con ‘Simili' e oggi terza che, però, se guardiamo al passato, manterrà nel tempo una buona posizione tra i primi 10, anche se la settimana prossima tutti dovranno fare i conti con il ciclone Adele, uscita venerdì con il nuovo album '25'. Ai piedi del odio la terza new entry, ovvero Franco Battiato con ‘Antology – Le nostre anime', nuova raccolta per il musicista siciliano, che precede l'omaggio di De Gregori a Bob Dylan e quello alle colonne sonore cinematografiche di Andrea Bocelli.

Il ritorno di Mika e Fedez

In settima posizione ‘L'amore si muove' de Il Volo riesce a resistere a ritorno prepotente di ‘No Place in Heaven' di Mika che torna tra i primi dieci, scalando 29 posizioni, grazie alla Special Edition, così come torna ‘Pop-Hoolista' di Fedez (sempre nell'edizione speciale) che occupa la nona posizione davanti al best of di Tiziano Ferro che dopo 51 settimane non vuole saperne di mollare le prime posizioni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views