27 Novembre 2014
13:42

One Direction: con “Four” primi in Italia e record negli Usa

Sono una delle band più di successo degli ultimi anni e con il loro ultimo album “Four” i One Direction hanno messo un altro record, risultando l’unica band con quattro album consecutivi al primo posto negli Usa. In Italia, intanto, si prendono il primo posto e il disco di platino.

Con il loro quarto album in tre anni i One Direction mettono un altro record e la cosa ormai non stupisce più nessuno. Era abbastanza scontato che "Four", ultimo lavoro dei 5 ragazzi anglo irlandesi, debuttasse al primo posto della classifica degli album più venduti di Billboard, diventando l'unico gruppo in 58 anni di storia della classifica a piazzare al primo posto della tutti e quattro gli album, superando se stessi. Erano i One Direction, infatti, a detenere il record dei primi tre album ("Up All Night", marzo 2012, "Take Me Home", dicembre 2012 e "Midnight Memories") al primo posto, ottenuto con "Midnight Memorie", l'album del 2013 che ha venduto più di tutti nel mondo. Ma "Four" esordisce anche in testa alla classifica italiana conquistando il platino.

I record dei 1D

I One Direction sono il secondo gruppo che nel 2014 ha venduto di più nella settimana di debutto, toccando le 387 mila copie vendute, e arrivando alle spalle della sola Taylor Swift che è molto lontana con il suo milione e trecento mila. Ovviamente sono il gruppo che ha venduto di più e con le sole vendite della prima settimana sono anche uno dei gruppi che ha venduto di più in tutto l'anno. I 1D, informa Billboard, sono i quarti ad avere i primi quattro album in testa alla classifica all'esordio. A fargli compagnia ci sono Britney Spears (tra il 1999 e il 2003), DMX (cinque tra 1998 e il 2003) e Beyoncé (cinque tra il 2003 e il 2013).

Protagonisti agli American Music Awards

Qualche giorno fa i One Direction sono stati anche tra i protagonisti degli American Music Award dove hanno vinto tre importanti riconoscimenti: Artist of the year, Favorite Band e Favorite album pop/rock. A breve, inoltre, i fan potranno trovare nei negozi il DVD e Bluray “Where We Are – Live from San Siro Stadium”, registrato la scorsa estate durante la tournée italiana allo Stadio di San Siro di Milano che sarà in vendita a partire dall'1 dicembre.

Liam Payne dei One Direction:
Liam Payne dei One Direction: "'Four' non è il nostro ultimo album"
I One Direction annunciano il quarto album
I One Direction annunciano il quarto album "Four"
One Direction, esce
One Direction, esce "Four": pop da classifica che guarda indietro per crescere (ASCOLTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni