3.742 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oggi Alex Baroni avrebbe compiuto gli anni: auguri a una delle nostre voci più belle

Alex Baroni è stata una delle voci italiane più amate di questi ultimi anni. Una tragedia lo ha portato via giovanissimo, mentre la carriera era al top e i progetti erano tanti. Oggi avrebbe compiuto 47 anni e lo ricordiamo con il pezzo da cui tutto è partito.
3.742 CONDIVISIONI
Immagine

La sorte toccata ad Alex Baroni purtroppo la conosciamo tutti, come sappiamo tutti che l'amore che i fan avevano per lui non è stata alimentata solo dal tragico evento che l'ha coinvolto – quello al massimo ne ha costruito il mito, se di mito si può parlare -, bensì da una voce tra le più amate del panorama nazionale e da canzoni che toccavano il cuore come poche sapevano fare. Quando a 35 anni Baroni morì a causa di un incidente la sua carriera era ormai lanciata e i suoi progetti erano grandissimi. Una carriera cominciata con la gavetta e nei cori, prima di quel Sanremo del 1997 in cui portò "Cambiare", sorprendendo tutti e dando il la alla sua ribalta. Proprio "Cambiare" è uno dei pezzi più amati dal pubblico, ma nell'album eponimo in cui era contenuto ci stavano anche altri pezzi famosi, come "Male che fa male" o "Scrivi qualcosa per me".

Nel 1998 a Sanremo ci va da Big col brano "Sei tu o lei (Quello che voglio)" pubblicando successivamente l'album "Quello che voglio" in cui sono contenuti due dei suoi maggiori successi "Onde" e "Dimmi che ci sei". Baroni è ormai una star della musica leggera italiana. La sua voce inconfondibile è considerata una delle più belle del paese. Sono questi primi due album quelli più famosi del cantante, ma la sua notorietà superò anche i confini nazionali grazie a vari progetti portatri avanti con artisti del calibro di Simon Le Bon, leader dei Duran Duran e George Michael.

Oggi sarebbe stato il 47imo compleanno per l'artista.

Con quel canzone lo ricordereste? Noi abbiamo scelto l'esordio, ciò da cui tutto è partito

3.742 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views