video suggerito
video suggerito

Obama onora Springsteen alla Casa Bianca

Numerose le personalità presenti che hanno intonato brani del rocker americano. Tra i premiati anche Dave Brubeck e Grace Bumbry.
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI

large_Bruce-Springsteen-closeup

Barack Obama e la moglie Michelle hanno tenuto una serata speciale al Kennedy Center per rendere omaggio ad alcune star Usa. Tra i protagonisti anche Bruce Springsteen, che è stato introdotto dal presidente americano con queste parole: "Io sono il presidente, ma lui è il boss".

Anche l’attore Robert De Niro, il comico Mel Brooks, il pianista e compositore Dave Brubeck e la cantante lirica Grace Bumbry sono stati omaggiati.

“Abbiamo lavorato davvero duramente per far sì che la nostra musica, diventi parte della cultura americana e dei nostri fans” ha detto Bruce Springsteen. “Questo è un riconoscimento che indirizza la tua strada lungo un certo tipo di cultura. E’ soddisfacente” ha aggiunto.

Numerose star hanno fatto gli onori a “The Boss”: John Mellencamp ha cantato "Born in the U.S.A.", l’artista country Jennifer Nettles ha presentato "Glory Days", Melissa Ethridge ha intonato con "Born To Run" e Sting, cou un coro, ha terminato con "The Rising".

Tra gli ospiti presenti anche Harvey Keitel, Matthew Broderick e Ben Stiller, il regista Martin Scorsese, la giornalista Barbara Walters, il ballerino Mikhail Baryshnikov e l'ex segretario alla Difesa William Cohen.

Biagio Chiariello

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views